Luca Zanimacchia: stipendio e valore della stellina della Juventus

Luca Zanimacchiaha ha colpito tutti nel suo esordio in Serie A con la maglia della Juventus: lo stipendio e il valore del giovane esterno dei bianconeri.

Luca Zanimacchia: stipendio e valore della stellina della Juventus

Minuto sedici del secondo tempo della partita tra Cagliari e Juventus, con i bianconeri sotto di due gol mister Maurizio Sarri toglie Simone Muratore e inserisce Luca Zanimacchia, due dei ragazzi più interessanti che si sono messi in luce con l’Under 23 vincitrice della Coppa Italia di Serie C.

Un esordio quello in Serie A per Zanimacchia che ha folgorato i tifosi bianconeri, che subito si sono riversati in massa sul web per cercare altre informazioni su questo sgusciante esterno di centrocampo che può giocare anche in posizione più avanzata.

Classe 1998, Luca Zanimacchia è arrivato nel 2018 alla Juventus dal Genoa, prima in prestito e poi acquistato a titolo definitivo, per essere poi dirottato nell’Under 23. In questa stagione, in campionato con i giovani bianconeri ha collezionato in Serie C 23 presenze condite da 3 gol.

Se Simone Muratore è stato ceduto all’Atalanta a fine giugno per 6,8 milioni, cifra che ha sorpreso diversi addetti ai lavori, resta da capire adesso quale sarà il destino di Luca Zanimacchia alla Juventus.

Luca Zanimacchia: stipendio e valore del giovane della Juventus

Cresciuto nelle giovanili del Varese per passare poi al Legnago, nell’estate del 2016 Luca Zanimacchia passa al Genoa dove si mette in luce come uno dei giovani più interessanti della Primavera dei rossoblù.

Entrato in orbita della prima squadra dei Grifoni senza però mai esordire, con il Genoa lo stipendio del giovane centrocampista laterale era di 70.000 euro a stagione.

Nell’agosto del 2018 arriva così il prestito con obbligo di riscatto alla Juventus, con i bianconeri che a febbraio 2019 visto il raggiungimento delle condizioni hanno acquistato a titolo definitivo il ragazzo dai liguri per 4 milioni.

Una cifra importante per un giocatore che tra i professionisti vantava all’epoca soltanto alcune presenze in Serie C, con il sito specializzato Transfermarkt che per Zanimacchia indica al momento un valore di mercato pari a 250.000.

L’esordio in Serie A e la buona prestazione sfoggiata potrebbero però far salire le quotazioni del centrocampista, attualmente legato con la Juventus da un contratto fino al 2023 per uno stipendio che dovrebbe aggirarsi sui 195.000 euro a stagione.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories