Localizzatori GPS per animali: prezzi e modelli migliori

25 luglio 2020 - 23:01 |

Localizzatori GPS per animali sul mercato: consigli per acquistare i modelli migliori a un prezzo ragionevole

Localizzatori GPS per animali: prezzi e modelli migliori

Appesi al collo, quasi invisibili e ormai molto leggeri, i nuovi localizzatori GPS per cani e gatti sono il sogno di qualsiasi padrone che ha un quattro zampe che ama stare all’aperto, in quanto permettono di monitorarlo in tempo reale, grazie a un sistema GPS wireless collegato alla rete cellulare.

Basta notti insonni alla ricerca del fedele amico che non è rientrato a casa!

Localizzatori GPS per animali: guida per l’acquisto

Localizzatori GPS per animali: i modelli disponibili sul mercato sono svariati e differenti tra loro anche per design, peso e offerta di servizi. Tra i modelli disponibili ci sono quelli che vibrano, suonano o inviano un messaggio al cellulare segnalando quando l’animale si è allontanato troppo da casa e quelli con la funzione “addestramento”, per un rientro a casa “a comando”. Oltre alle funzionalità, aspetti importanti nella scelta sono il peso e la durata delle batterie ricaricabili.

Kippy Evo
GPS satellitare studiato sia per cani che per gatti, questo modello è adatto ad animale di peso maggiore di 5 Kg. Con pratica funzione “risparmio energetico”, che fa sì che il GPS si attivi solo quando il cane/gatto è in movimento, è molto leggero (pesa 38 grammi!) ed è dotato di una batteria a lunga durata. Inclusa nel kit una SIM che permette, grazie a un sistema chiamato LBS, di segnalare indicativamente la posizione del quattrozampe, anche in assenza di segnale GPS. Resistente all’acqua ha, tra le tante, la funzione per permette di tracciare le attività fatte dall’animale, quella che permette di definire degli obbiettivi e quella che permette di ricevere tutte le informazioni riguardanti il suo stato di salute.

Weenect Dogs/Cats
Piccolo collare che permette, oltre a tracciare la posizione in tempo reale, di addestrare con, un semplicissimo suono il vostro quattrozampe, al richiamo. Il collare, infatti, vibrando o emettendo un suono, ricorda al vostro fedele amico, che nel frattempo ha associato a quel rumore l’azione, di rientrare a casa. Dotato di una carta Sim integrata, permette di seguire i suoi movimenti ovunque ti trovi in quanto copre oltre 100 paesi. Diverse le funzioni come “mappe”, “bussola” e “radar”. Dettaglio non da poco, aiuta a scovare e stanare il gatto, grazie a un suono, nel caso il birbante si sia nascosto in un cespuglio.

Tractive Collare
Molto economico rispetto alla concorrenza, leggero e molto compatto viene venduto, nella versione da gatto, con un collare in pelle con chiusura di sicurezza. Impermeabile, adatto a cani e gatti, tiene in memoria i posti che in passato il nostro quattrozampe ha visitato o che visita con più frequenza. Non solo. Grazie a questo GPS puoi monitorare, tra le altre cose, i suoi sonnellini, le calorie bruciate durante le sue “uscite” e altri dati circa la sua salute.

Paj GPS Pet Finder
Davvero leggerissimo, impermeabile e molto piccolo come dimensioni, permette di memorizzare fino a 100 giorni. Nel set è compresa anche la scheda SIM integrata, che non necessita di alcuna attivazione se non di una semplice registrazione online.

Sportdog Tek 2.0
Con un’autonomia di più di 24 ore, con sole 4 ore di ricarica, è tra i più completi ma costosi sul mercato. Questo collare, disponibile in diversi colori, integra nella posizione un palmare grazie al quale si può vedere a distanza la posizione del quattrozampe. Impermeabile e sommergibile, funziona fino a 16 Km di distanza.

LMHOME
Mini localizzatore GPS. Molto leggero e in 100% silicone, non richiede abbonamenti e funziona grazie a una nano SIM 2G che è in grado di fare da ponte tra il localizzatore e lo smartphone. Disponibile la cronologia dei movimenti del vostro animale e la funzione “Recinto virtuale”, sono solo alcune delle funzioni disponibili.

Girafus Pro-Track-Tor
Piccolo e leggero localizzatore RF che permette di vedere dove si trova il tuo animale, anche dove i GPS non funzionano. Senza alcuna necessità di abbonamento, come invece prevedono i normali localizzatori GPS, ha una batteria che può durare fino a 30 giorni e un raggio di ricerca di massimo 500 mt. Grazie al localizzatore direzionale sul trasmettitore, il padrone viene guidato verso la zona dove si trova l’animale.

Argomenti:

Animali

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories