Lavorare un anno fuori casa e con alloggi pagati: offerta di lavoro per Airbnb

Elisa Corpolongo

09/06/2021

09/06/2021 - 22:06

condividi

Sembra un sogno e invece è possibile: l’iniziativa è stata lanciata da Airbnb e potrà riguardare solo pochi selezionati. Ecco di che si tratta.

Lavorare un anno fuori casa e con alloggi pagati: offerta di lavoro per Airbnb

C’è un’interessante - e originale - opportunità di lavoro di cui vogliamo parlarvi: si tratta di un’iniziativa targata Airbnb quella che riguarda gli stili di vita lavorativi sempre più flessibili e in movimento. La piattaforma famosa in tutto il web per le prenotazioni di viaggi e affitti brevi, oltre alla proposta di lavoro da poco presentata, offrirà anche un rimborso spese al lavoratore per il trasporto.

Bisogna essere selezionati, però, e l’offerta non è aperta a tutti. Ci sono, infatti, dei pre-requisiti. Per i fortunati che saranno scelti da Airbnb (e chiunque voglia provare a partecipare, può) sarà come lavorare stando per un anno in vacanza e sempre fuori casa.

Vediamo i dettagli dell’offerta di lavoro per Airbnb, di cosa si tratta e quali figure possono essere tra i fortunati che la piattaforma sceglierà.

Di cosa si tratta l’offerta di lavoro per Airbnb

L’offerta di lavoro per Airbnb consiste in un anno in viaggio per il mondo con alloggi pagati e un rimborso spese per tutti i trasporti utilizzati durante gli spostamenti.

Il programma si chiama Vivi ovunque, con Airbnb e l’iniziativa della piattaforma potrà riguardare soltanto 12 persone. A ciascuna persona viene offerta la possibilità di portare al massimo 3 accompagnatori che vivranno insieme al prescelto il brivido di vivere in alloggi Airbnb per un intero anno.

Che tipo di persone cerca Airbnb: chi può candidarsi, i requisiti

Le persone ideali che Airbnb cerca come candidati sono in grado di lavorare da remoto e si occupano di qualche ambito all’interno del settore creativo. Questi due pre-requisiti vengono indicati proprio dal sito dell’omonima piattaforma come fondamentali.

Per di più, Airbnb fornisce altre indicazioni: può trattarsi di persone che amano viaggiare senza andare lontano, oppure di lavoratori che “hanno uno stile di vita da nomade digitale” (come riporta proprio il sito web).

Ancora, una persona papabile per la candidatura potrebbe essere un genitore che non vive più con i figli o, addirittura, giovani famiglie. Pre-requisito essenziale per tutti, comunque, è la conoscenza della lingua inglese.

Accompagnatori e quanti mesi si viaggia

I tre accompagnatori potranno essere scelti dalla persona selezionata secondo le sue preferenze. Questi devono, tuttavia, rientrare all’interno delle categorie citate da Airbnb.

Anche gli accompagnatori - così come la persona selezionata - devono essere in grado di poter viaggiare per dodici mesi consecutivi, da luglio 2021 a luglio 2022. I mesi durante i quali le persone selezionate saranno occupate in viaggi ammontano a un totale di 10.

In cosa consiste il lavoro per Airbnb

I 12 selezionati, oltre a viaggiare e soggiornare, si occuperanno di una specifica mansione per Airbnb e, in modo particolare, quella di dare dei “feedback” .

Ciò significa che ogni viaggiatore dovrà dare dei pareri su ogni viaggio e ogni alloggio in modo da aiutare la piattaforma a migliorarsi e rendere più facile prenotazioni e soggiorni targati Airbnb.

Non solo: la piattaforma, infatti, attraverso le recensioni dei partecipanti, sarà in grado anche di comprendere quali sono gli alloggi ideali per chi viaggia da solo, in famiglia o in altre condizioni.

Come candidarsi per l’offerta di lavoro e quando scade

Per candidarsi all’offerta di lavoro per Airbnb, la modalità è estremamente semplice. Bisogna, infatti, andare sul sito ufficiale della piattaforma (www.airbnb.it) e cercare la campagna Vivi ovunque, con Airbnb.

Poi, basterà cliccare su “invia subito la tua candidatura” e rispondere a qualche domanda. Da questa pagina sarà possibile anche leggere l’intera sezione dedicata ai Selection Terms.

La data di apertura della candidatura è fissata per oggi 9 giugno; mentre la data di scadenza per esprimere il proprio interesse nell’offerta di lavoro è fissata per il 30 giugno 2021.

Argomenti

# Lavoro
# Airbnb

Iscriviti a Money.it