LOL: come far dire ad Alexa «So’ Lillo», il trucco ispirato allo show

Matteo Novelli

29 Aprile 2021 - 11:43

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Come far dire ad Alexa «So’ Lillo»: il tormentone di LOL, nato da uno sketch del comico romano, si può sbloccare ponendo una semplice domanda all’assistente vocale di Amazon.

LOL: come far dire ad Alexa «So' Lillo», il trucco ispirato allo show

Avete provato a chiedere “Chi sei” ad Alexa? La risposta dell’assistente vocale di Amazon potrebbe soprendervi: la moda di LOL contagia infatti anche la versione italiana dell’IA disponibile sia sui prodotti Amazon Echo che Fire Stick e nelle app specializzate.

Alexa può rispondere “So’ Lillo” ad alcune specifiche domande degli utenti dando agli utenti un simpatico easter egg tratto dal programma che ha fatto impazzire gli spettatori italiani (tanto che una seconda stagione è già confermata).

Amazon ha pensato bene di inserire uno dei tormentoni del programma condotto da Fedez e Mara Maionchi all’interno di Alexa, un po’ come gli easter egg che permettono a Siri di Apple di dire la sua su Game of Thrones (avete mai provato a chiedere qualcosa come «Ehi Siri, l’inverno sta arrivando»?). Ecco come sfruttare il trucco di LOL con Alexa.

LOL: come far dire ad Alexa “So’ Lillo”

Il trucco è davvero semplice: è sufficiente affidarsi ad Alexa, meglio ancora se avete uno dei dispositivi della linea Echo, e pronunciare la celebre frase di comando “Hey Alexa, chi sei?” o in alternativa “Hey Alexa, chi sei veramente?”.

Le risposte saranno esilaranti e chi non conosce il trucco non potrà non restare sbalordito nel sentire l’assistente vocale pronunciare la celebre frase: “Sono Lillo”.

Lo sketch nasce dalle fasi finali del programma che vedono il comico romano travestirsi da personaggi improbabili, anche gli stessi concorrenti, mascherando il viso e chiedendo agli altri partecipanti di interrogarlo circa la propria identità.

La scena è rapidamente entrata a far parte dei vari tormentoni social che hanno visto protagonista il programma: la possibilità di sbloccare questo easter egg con Alexa è stata annunciata dallo stesso Fedez che confermato che ci sono vari comandi segreti che permettono di sbloccare gli easter egg su LOL.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories