LG G3: tutte le novità sul nuovo smartphone top gamma

Indiscrezioni circolate in rete sul nuovo smartphone di LG preannunciano un cellulare dalle elevate prestazioni su sistema operativo e batteria

L’attesa per il nuovo LG G3 si fa sempre più pesante da sopportare e in rete continuano a circolare i rumors sulle prestazione del nuovo smartphone top gamma che si configura come un valido concorrente di iPhone 6 e Samsung Galaxy S5.

La casa coreana che ha conquistato, negli ultimi anni, quote crescenti di mercato ha, infatti, sfornato, nella sua storia recente, prodotti da non sottovalutare, per questo in attesa del 27 Maggio, la data in cui si terrà la presentazione ufficiale del nuovo LG G3, la curiosità aumenta. Curiosità dettata soprattutto dalle aspettative di quei clienti che già conoscono LG: i consumatori si aspettano infatti, che il colosso asiatico dell’elettronica riesca a garantire, con il nuovo G3, la stessa qualità del passato, che aveva contraddistinto ad esempio, un prodotto come il G2, di grande successo nella scorsa stagione. Oltre alla qualità a cui il mercato è già stato abituato, le aspettative si concentrano, però, anche su altri versanti, ovvero sulle nuove caratteristiche tecniche e sul prezzo, un punto quest’ultimo su cui però non si potrà, ragionevolmente, sperare in grandi sorprese, dal momento che il nuovo LG G3 sarà uno smartphone di fascia alta.

Dagli ultimi aggiornamenti, si apprende che il nuovo LG G3, con sistema operativo Android, avrà delle caratteristiche leggermente diverse da quelle inizialmente preannunciate.

Per quanto riguarda i materiali, il nuovo smartphone avrà una scossa in policarbonato, un materiale decisamente più resistente agli urti e alle cadute rispetto alla plastica che, a discapito della leggerezza, garantisce una sicurezza maggiore ed è particolarmente apprezzato da utenti top gamma, che decidono di acquistare un prodotto di prezzo elevato, con prestazioni e componenti di alta qualità.

Il nuovo LG G3 sarà dotato di un display da 5.5 pollici con Quad HD, mentre le ultime indiscrezioni preannunciano un microprocessore SoC Qualcomm Snapdragon 805 supportato da una RAM di 3 Gb. A ciò si aggiunge una memoria di massa interna da 32 GB, sempre espandibile grazie a schede microSD esterne, alloggiabili nell’apposito vano.

Grandi novità anche riguardo alla batteria da 3200 mAh, che dovrebbe riuscire a garantire un’elevata autonomia; a tal proposito va segnalato che tale autonomia sarà implementata anche grazie agli algoritmi Lucid Logix che sono presenti anche sul nuovo Samsung Galaxy S5. Per quanto concerne, infine, il comparto visuale, il nuovo LG G3 sarà dotato di una fotocamera con sensore Sony Exmor RS IMX124 da 13 MegaPixel. Questa fotocamera garantirà una stabilizzazione e una definizione particolarmente apprezzabili, grazie al sistema OIS+, già testato sul precedente G Pro 2 e apprezzato dagli amanti dello scatto in digitale da smartphone.

Adesso non rimane che attendere il 27 Maggio per avere conferma di queste caratteristiche e sperare che vengano puntualmente confermate dalla casa coreana.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Argomenti:

Samsung Apple Smartphone

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.