Italy Insurance Forum 2022: la nona edizione dell’evento dedicato alla filiera assicurativa

28 Gennaio 2022 - 12:37

condividi

Il 27 e 28 aprile a Milano torna Italy Insurance Forum organizzato da IKN Italy. Il focus annunciato sarà “Assicurazione 2022: Connessa – Aperta – Sicura - Sostenibile”.

Italy Insurance Forum 2022: la nona edizione dell'evento dedicato alla filiera assicurativa

IKN Italy – Institute of Knowledge & Networking annuncia la nona edizione di Italy Insurance Forum che vedrà coinvolti circa 100 panelist italiani e stranieri e più di 10 InsurTech. Durante l’evento verranno presentati 50 Case Study e saranno ospitate 6 Sessioni Tematiche di approfondimento.

Le date sono quelle del 27 aprile 2022 per l’Executive Summit, con location Enterprise Hotel di Milano e 28 aprile 2022 per la Main Conference, ospitata all’interno del Centro Congressi NH di Milanofiori. Durante la Main Conference verrà inoltre svolta la sesta edizione degli Italy Insurance Awards.

Italy Insurance Forum 2022: hub di incontro nazionale ed internazionale

Il programma di Italy Insurance Forum 2022 sarà ricco di interventi e tematiche interessanti per tutti gli operatori del settore e per gli addetti ai lavori, e in particolare, durante la prima giornata del 27 aprile, ci sarà una Sessione Invitation Only che vedrà coinvolti i C-Level delle più importanti Assicurazioni, InsurTech, Istituzioni e Istituti Finanziari che discuteranno attorno alla tematica delle “Sfide 2022: impatti dell’applicazione IFRS17, ESG e scelte d’investimento e strategie digitali”.

Per la sessione plenaria del 28 aprile invece, i pilastri di dibattito fondamentali saranno:

  • cliente, approfondendo il passaggio dallo human touch all’efficientamento dei processi tra rete digitale e rete fisica;
  • Tech & Data, dove saranno presentati tutti gli ingredienti necessari a innovare una compagnia – focus su cloud, dati e AI;
  • sviluppo del prodotto, partendo dalle assicurazioni sulla salute fino a quelle a protezione della casa;
  • gestione dei sinistri, che rappresenta la vera sfida per la qualità del servizio e verranno approfondite tutte le interconnessioni tra digital, iper efficienza e prossimità con il cliente;
  • Cyber Security e Cyber Insurance, con tematiche legate ai dati, standard e analisi del rischio per garantire la sicurezza della compagnia;
  • attuariato.

Come sempre, durante la Main Conference si svolgerà l’InsurTech Pitch Session, il dibattito di carattere internazionale che vedrà al centro il tema della disruption per le compagnie assicurative e verrà analizzato il ruolo cardine delle InsurTech per sviluppare nuovi prodotti e servizi.

Durante la stessa giornata si svolgerà inoltre la sesta edizione degli Italy Insurance Awards per premiare i maggiori successi e best practice consolidate per la crescita aziendale grazie l’innovazione digitale.

Le due giornate di approfondimento sono particolarmente indicate per compagnie di assicurazione e riassicurazione, broker, Risk Manager, addetti del comparto Automotive, addetti del comparto IT, CRM e Web.

Argomenti

Iscriviti a Money.it