Italo Treno, nuove assunzioni: 48 posti come hostess e steward. Come presentare domanda?

Italo treno annuncia 48 nuove assunzioni come hostess e steward: tutto quello che c’è da sapere sui posti disponibili e come presentare domanda.

Italo Treno, nuove assunzioni: 48 posti come hostess e steward. Come presentare domanda?

Nuove assunzioni in vista all’interno di Italo treno.
La compagnia ferroviaria, primo operatore privato italiano per il trasporto di persone sull’Alta Velocità, ha infatti aperto le selezioni ed è al momento alla ricerca di 48 risorse da inserire all’interno del Gruppo come hostess e steward.
Il nuovo piano occupazionale si inserisce all’interno di un più ampio piano di espansione: Nuovo Trasporto Viaggiatori (NTV), gruppo che gestisce i treni Italo, è infatti in crescita e di recente ha acquistato nuovi treni Pendolino, in grado di viaggiare alla velocità di 250 chilometri orari, che saranno operativi a partire dal prossimo dicembre. Proprio in vista di questa ulteriore espansione Italo Treno ha annunciato che nel 2018 è prevista l’assunzione di 160 dipendenti.
Questa prima tornata di selezioni, volta alla copertura di 48 posti di lavoro tra Milano, Roma e Napoli, è dunque un assaggio di quello che succederà il prossimo anno.
Di seguito tutto quello che c’è da sapere sulle nuove offerte di lavoro pubblicate da Italo treno: posti disponibili, requisiti e come presentare domanda.

Italo treno, nuove assunzioni: 48 posti come hostess e steward, i requisiti
I posti disponibili per le prossime assunzione di hostess e steward all’interno di Italo sono 48, e sono così suddivisi:

  • 17 a Milano;
  • 15 a Roma;
  • 16 a Napoli.

Le selezioni sono rivolte a candidati in possesso di diploma, che abbiano un’ottima conoscenza della lingua italiana e della lingua inglese e che siano disponibili a lavorare su turni, anche fuori dal distretto di assegnazione, e nei giorni festivi. Sono richiesti inoltre un aspetto curato e un’attitudine alla vendita oltre che la disponibilità ad erogare il servizio di catering a bordo treno. Costituiscono un requisito preferenziale la conoscenza di una seconda lingua, l’avere maturato una precedente esperienza presso alberghi, tour operators, navi da crociera, compagnie aeree o all’estero.

Italo treno, nuove assunzioni: contratto e retribuzione
I candidati che verranno selezionati per le nuove assunzioni di hostess e steward da parte di Italo treno prenderanno servizio a partire dai mesi di agosto e settembre 2017. I nuovi assunti verranno inseriti con contratto di apprendistato della durata di 24 mesi e dovranno partecipare a un corso formativo iniziale della durata di un mese.
I nuovi assunti percepiranno uno stipendio di 1200 euro netti che in caso di turni festivi, notturni o di trasferte può arrivare fino a 1500 euro.

Italo treno, nuove assunzioni: come presentare domanda?
Tutti gli interessati alle nuove assunzioni Italo treno possono presentare la propria domanda collegandosi al sito del gruppo e, nella pagina riservata alle ricerche in corso, registrando il proprio curriculum.
Le selezioni avverranno tramite test psicoattitudinali, prove di gruppo e individuali, anche di lingua italiana e inglese, e colloqui con i responsabili delle risorse umane.

Iscriviti alla newsletter Lavoro e Diritti per ricevere le news su Assunzioni

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.