Investire in Criptovalute: Elon Musk lancia un avvertimento

Martino Grassi

8 Maggio 2021 - 19:53

condividi

Elon Musk, il Ceo di Tesla, nonostante abbia affermato che le criptovalute siano estremamente promettenti, lancia un avvertimento a chi ha intenzione di investire in queste valute digitali. Ecco cosa ha detto.

Investire in Criptovalute: Elon Musk lancia un avvertimento

Le criptovulte stanno diventando sempre più popolari ed un numero maggiore di persone sta decidendo di provare a fare fortuna investendo in queste valute digitali, da Elon Musk, il patron di Tesla e SpaceX arriva però un avvertimento.

Il miliardario ha invitato le persone a fare molta attenzione quando decidono di investire in criptovalute, dato che in questo periodo, in virtù della sua imminente apparizione al Saturday Night Live, c’è stata una vera e propria corsa al Dogecoin da parte di moltissimi investitori, che l’hanno resa la quarta criptovaluta di maggiore valore al mondo dopo essere salita ai suoi massimi storici.

Criptovalute, l’avvertimento di Elon Musk

Dopo essersi espresso più volte a favore delle criptovalute, Elon Musk ha lanciato un avvertimento sul suo profilo Twitter, il suo canale di comunicazione preferito: “La criptovaluta è promettente”, tuttavia le persone dovrebbero investire con cautela. Già durante lo scorso febbraio, Musk attraverso un video aveva affermato che ci sono “buone possibilità che le criptovalute saranno la futura valuta della Terra”, precisando però che al momento resta una valuta speculativa. Secondo il Ceo di Tesla inoltre, come riporta Forbes, non sarebbe “saggio” investire i risparmi di una vita in criptovalute.

È ormai una cosa risaputa che le criptovalute siano degli asset class volatili, ed in modo particolare la preferita di Elon Musk, ossia Dogecoin. Al momento sembra che questo sia uno degli argomenti più discussi dai trader su Reddit, dove si aggiornano in modo costante sulle transazioni effettuate, anche attraverso l’utilizzo di meme. Pare che l’obiettivo degli investitori sia quello di portare il doge sulla luna, una frase in codice che indica la quotazione di un dollaro.

Elon Musk: “Attenti ai rischi”

Sempre riferendosi al Dogecoin, Elon Musk ha precisato che “è stata inventata come un scherzo essenzialmente per divertirsi. C’è una discussione sul fatto che il destino ama l’ironia e quindi la cosa più di intrattenimento sta diventando la più ironica. La moneta inventata per scherzo può diventare la vera moneta”.

In questo periodo Dogecoin è preda della speculazione e proprio per questo motivo Musk ha voluto avvertire i suoi follower. Sebbene nelle criptovalute si assista spesso a rapide ascese, sono altrettanto frequenti e repentine anche le discese, e dunque investendo nelle criptovalute si corre anche il rischio di perdere tutto quello che si è guadagnato in pochissimo tempo.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.