Il Corsaro Nero chiuso? Migliori alternative per streaming e torrent

Il famoso sito di streaming Il Corsaro Nero (ilcorsaronero.info) è stato oscurato e non è più raggiungibile in Italia. Ecco una valida alternativa per scaricare torrent di film ed episodi.

Il Corsaro Nero chiuso? Migliori alternative per streaming e torrent

Che fine ha fatto Il Corsaro Nero? Cercando di collegarti al popolare sito di torrent italiani ricco di film, serie e programmi TV ti sarai posto questa domanda. Infatti il portale, da ormai diversi mesi, non si apre e mostra la schermata Impossibile raggiungere il sito, Connessione negata da ilcorsaronero.info.

Il messaggio d’errore non è casuale: anche se nei mesi scorsi il sito di streaming e torrent a tratti era tornato online ed era possibile aggirare la limitazione, adesso non sembrano esserci dubbi. Il Corsaro Nero è stato ufficialmente chiuso, e il blocco non vale solo per l’Italia, ma anche per altri paesi come Regno Unito e Olanda.

Ultimo aggiornamento 27 luglio 2018: ci è giunta segnalazione che fino a pochi giorni fa per accedere al Corsaro Nero bastava andare sul sito ilcorsaroneros.info, ma ad oggi anche questo indirizzo alternativo è stato chiuso, e la pagina mostra Errore 503.

Non è la prima volta che le autorità bloccano un sito di streaming pirata come Il Corsaro Nero. Molti si ricorderanno del maxi-sequestro di 152 siti di streaming online gratis tra cui il più famoso Alta Definizione, che dopo esser stato chiuso è “rinato” con nomi dominio simili.

IlCorsaroNero non funziona più: cosa fare

Non è questo il caso del Corsaro Nero, che seppur aver dato speranze a ottobre, quando si poteva aggirare il blocco utilizzando un proxy, VPN o cambiando i DNS, adesso non funziona più. Cosa fare?

La rete offre tantissimi siti per scaricare file torrent o guardare film in streaming. In questo mare di opzioni non è però facile trovare portali senza virus, che non chiedano una registrazione o abbonamenti, o che non sommergano di pubblicità e schede che si aprono a raffica. Per questo motivo è facile perdersi d’animo e pensare che non ci siano valide alternative al Corsaro Nero, il cui vantaggio principale era l’ampia offerta di titoli italiani (spesso introvabili online) e la facilità d’utilizzo.

Migliori alternative per film in streaming e torrent

Per lo streaming un’ottima soluzione, ora che il Corsaro Nero non funziona più, è Stremio. Bisogna installarlo sul computer ma niente paura: è un programma sicuro e affidabile. Inoltre ha un catalogo molto ricco di serie e film (sia in lingua originale con i sottotitoli che doppiati) e supporta l’HD.

Uno dei migliori siti di torrent funzionanti e alternativi al CorsaroNero è Skytorrents, molto fornito, con film in qualità alta definizione, senza virus e con molti seed, quindi il download è piuttosto veloce.

Per chi preferisce scaricare i contenuti per riguardarli in qualsiasi momento anche in assenza di connessione internet o vuole crearsi la propria libreria personale ecco che SoloTorrent fa al caso suo. Si tratta di un sito che offre serie TV, documentari e film illimitati in streaming e in file Torrent. Il download è molto rapido e si trovano anche titoli cult più datati. Il catalogo è diviso per lettera alfabetica e per genere e viene aggiornato in continuazione per offrire il meglio delle nuove uscite.

Ricordiamo che, anche se il sito che sceglierete per scaricare film ed episodi è attualmente funzionante, lo streaming e il download illegale dei contenuti violano il copyright e sono pratiche punite dalla legge italiana. Anche questi portali, come altri che li hanno preceduti, potrebbero quindi non avere vita lunga. Per fortuna ci sono sempre alternative 100% legali come Netflix, Amazon Prime Video, Sky Now TV e Infinity.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Streaming

Argomenti:

Netflix Streaming

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.