Il Cantante Mascherato 2021: chi sono i cantanti in gara

Matteo Novelli

27/02/2021

27/02/2021 - 00:30

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Chi sono i concorrenti del Cantante Mascherato 2021, lo show in onda su Rai Uno? Spoiler e anticipazioni sull’identità dei cantanti in gara dietro ai costumi.

Il Cantante Mascherato 2021: chi sono i cantanti in gara

Il Cantante Mascherato 2021 è iniziato e anche la caccia all’identità dei concorrenti che si nascondono dietro maschere e costumi originali. Lo show di Rai1 condotto da Milly Carlucci, dopo gli ascolti dello scorso anno, va in onda ogni venerdì alle 21.30. Chi sono in cantanti in gara nella seconda edizione?

Il Cantante Mascherato è la versione italiana del programma sudcoreano che ha conquistato il mondo con edizioni in molti Paesi. Come funziona? 9 cantanti mascherati dalla testa ai piedi e con la voce artefatta prendono parte a una competizione canora in tre manche davanti a una giuria e al pubblico. Il gioco consiste anche nell’indovinare chi si cela dietro il travestimento, attraverso gli indizi forniti in ogni puntata. Il cantante che ottiene meno voti viene eliminato, esce dal programma e deve togliersi la maschera.

Nella prima edizione abbiamo avuto cantanti del calibro di Orietta Berti (come Unicorno), Arisa (come Barboncino) e Al Bano (il Leone) con Teo Mammuccari che ha trionfato come vincitore nei panni del Coniglio.

Cantante Mascherato 2021: chi sono i concorrenti?

Chi sono i concorrenti di quest’anno? Fatta eccezione per Milly Carlucci e poche altre persone del cast nessuno conosce i nomi dei cantanti del Cantante Mascherato, ma le anticipazioni e i rumors su chi sono davvero i concorrenti non mancano.

Ecco i cantanti in maschera di quest’anno:

  • La Pecorella (Alessandra Mussolini, eliminata nel corso della prima puntata).
  • La Giraffa (Katia Ricciarelli, eliminata nella terza puntata).
  • Il Lupo (Max Giusti)
  • La Tigre azzurra (Mauro Coluzzi, anche noto come Platinette).
  • La Farfalla (Mietta)
  • Il Gatto (Sergio Assisi)
  • Il Pappagallo (Red Canzian)
  • L’Orsetto (Simone Montedoro)
  • Il Baby alieno (I Ricchi e Poveri, ritirati nella prima puntata. Gigi e Ross, eliminati nella seconda puntata).


I concorrenti al completo

Se la parte più interessante del programma di Rai Uno è quello di smascherare il cantante mascherato, è chiaro che le voci sui nomi dei partecipanti non sono mancate nemmeno quest’anno.

Quello che si sa è che dietro le maschere si possono nascondere non solo cantanti, ma anche conduttori, attori, atleti, influencer, artisti di vario genere.

Secondo i rumors diffusi in rete e dai siti di gossip, tra i concorrenti del Cantante Mascherato potrebbero esserci Beppe Convertini, Bianca Guaccero, Frank Matano, Gabriel Garko, Massimo Ranieri, Riccardo Fogli, Serena Autieri, Sergio Assisi, Fausto Leali, Belen Rodriguez, Marcella Bella, Giancarlo Magalli, Max Giusti e Alessandro Greco, Anna Tatangelo, Virginia Raffele, Donatella Rettore.

Il Cantante Mascherato 2021: gli indizi sui cantanti

Finora è stato rivelato poco sui 9 personaggi in gara, ma secco cosa ha rivelato Milly Carlucci disseminando alcuni indizi:

  • la Pecorella è un personaggio romantico e la conduttrice non ha mancato di sottolineare come spesso il costume possa rappresentare un personaggio opposto alle estrose fattezze scelte per celare l’identità. Eliminata nella seconda puntata ha rivelato Alessandra Mussolini;
  • la Farfalla è stata definita come sexy ed elegante, un personaggio tendente alla trasformazione;
  • il Lupo ha occhi glaciali, solitario ma che si trova spesso anche in branco, furbo. La conduttrice ha sottolineato come il cantante stesso abbia scelto questa particolare maschera;
  • la Giraffa a detta della conduttrice è una vera e propria regina, dallo stile nobile e originale. Nella terza puntata è stata rivelata per Katia Ricciarelli.
  • la Tigre azzurra è una persona solitaria per sua scelta ma noi le abbiamo dato anche l’aspetto del samurai per la sua natura spirituale e grintosa. Nella terza puntata è stato rivelato: Mauro Coluzzi (Platinette).
  • il Gatto, la Carlucci lo identifica come l’animale più amato sui social ma anche come un felino in grado di graffiare. Una personalità libera che nasconde anche un cuore ferito.
  • il Pappagallo è un po’ dandy, fascino di fine 800. Il personaggio non ama le maschere e in passato hanno provato a metterlo in gabbia proprio come si fa con questi volatili.
  • L’Orsetto è rassicurante e divertente allo stesso tempo proprio come il peluche. Onesto e coraggioso ma anche irriverente: sembra essere legato a una bambina di nome Carolina;
  • Il Baby Alieno ritirato durante la prima puntata, ha rivelato al suo interno (con grande sorpresa) il quartetto de I Ricchi e Poveri. La maschera ha visto poi un ripescaggio che ha rivelato il duo formato da Gigi e Ross.

Format Il Cantante Mascherato 2021: come funziona

Il Cantante Mascherato è un game show basato sul coreano King of Mask Singer che ha riscosso successo anche nelle edizioni USA, Australia e UK. Il format del Cantante Mascherato consiste in una gara in cui dei personaggi famosi mascherati dalla testa ai piedi per non essere riconoscibili partecipano a una competizione canora. In ogni puntata si esibiscono a coppie in sfide a tema. Il più votato di ogni manche passa alla puntata successiva, i meno votati finiscono al ballottaggio e il peggiore viene eliminato dal gioco e deve togliersi la maschera. Il vincitore del programma si aggiudica il trofeo della maschera d’oro.

La sorte dei cantanti è in mano ai giudici Francesco Facchinetti, Flavio Insinna, Caterina Balivo, Costantino Della Gherardesca e Patty Pravo. Ma ad avere un ruolo nel programma è anche il pubblico da casa con il televoto e il voto via social.

Per aiutare i pubblico da casa a scoprire chi sono i cantanti in gara, vengono mostrati dei video introduttivi dei concorrenti con voce distorta che forniscono informazioni sulle loro identità. Ulteriori indizi sui concorrenti sono dati dalla conduttrice dai giudici/investigatori nel corso delle puntate.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories