INPS: bando Master Executive. Requisiti, termini e modalità

Rosaria Vincelli

29 Gennaio 2016 - 15:34

condividi

Bandito dall’INPS il concorso per ottenere la borsa di studio per Master universitari Executive 2015-2016. A chi è indirizzato? Ecco requisiti, termini e modalità per presentare la domanda.

L’INPS ha pubblicato sul proprio sito lo scorso 15 gennaio 2016 il bando di concorso per ottenere la borsa di studio finalizzata al finanziamento di Master Executive. Chi può presentare la domanda? Vediamo quali sono i requisiti, i termini e le modalità.

INPS, bando Master Executive: a chi è indirizzato? Requisiti

Il bando di concorso per lo stanziamento di una borda di studio finalizzata a coprire il costo di un Master universitario Executive è indirizzato ai dipendenti pubblici in servizio iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali di cui all’art. 1, comma 245 della legge n. 662/96 e in forza del D.M. 45/2007.

Tali soggetti per poter presentare la domanda di partecipazione al concorso per l’assegnazione della borsa di studio devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere dipendente pubblico in servizio e iscritto alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
  • aver presentato, presso l’Ateneo prescelto, iscrizione al Master Executive per cui
  • si intende richiedere la borsa di studio;
  • non aver ricevuto borse di studio concesse dall’Istituto per Master Executive e/o corsi di aggiornamento professionale negli anni accademici 2013/14 e 2014/15.

INPS, bando Master Executive: modalità e termini partecipazione

Per poter presentare la domanda di partecipazione al fine di ottenere la borsa di studio è necessario essere in possesso del Pin INPS (è sufficiente il Pin online, non è richiesto il Pin dispositivo) o farne preventivamente richiesta.

PIN INPS: a cosa serve e come si richiede.

Una volta in possesso del Pin bisogna accedere al sito ufficiale dell’INPS e seguire il seguente percorso: Servizi online - Accedi ai servizi - Servizi per il cittadino.

Questi passaggi permettono di accedere alla propria area riservata con codice fiscale e Pin ed arrivare alla voce Servizi Ex INPDAP, poi, selezionando la modalità di ricerca sulla sinistra, arrivare all’elenco dei servizi, scegliere la voce Borsa di studio / Iniziative Accademiche - Domanda ed inviare la propria domanda.

E’ possibile presentare la domanda dal 18 gennaio 2016 fino alla scadenza, diversa per ogni Master, poiché i termini sono quelli previsti da ciascun bando relativo al Master di interesse che viene pubblicato dal singolo Ateneo.

Per avere tutte le informazioni sul bando per la borsa di studio si consiglia di consultare il sito ufficiale dell’INPS www.inps.it, leggere attentamente il bando che di seguito riportiamo e gli Allegati (uno contenente l’elenco dei Master Executive per i quali è possibile presentare la domanda e l’altro una guida alla compilazione della domanda).

Iscriviti a Money.it