L’ICO di Befund al termine: il futuro dell’interazione finanziaria è qui

L’ICO di Befund giunge alle battute finali, mentre la società guarda già al futuro del mercato criptovalute.

L'ICO di Befund al termine: il futuro dell'interazione finanziaria è qui

Befund, piattaforma decentralizzata specializzata in fondi digitali, chiude oggi la sua ICO. Sarà quindi l’ultima possibilità per acquistare i BFDT prima che i token vengano rilasciati sugli exchange valutari.

Befund nasce in risposta all’interesse crescente per la tecnologia blockchain e alle richieste da parte della comunità di trading sulle criptovalute.
In effetti, il mercato delle monete virtuali ha necessità che vanno ben oltre gli strumenti correlati e l’infrastruttura digitale preesistenti, per questo la società ha deciso di creare uno strumento che diventasse un punto di riferimento per il trading sulle criptovalute a livello internazionale.

Gli strumenti e i servizi tecnici di Befund si integrano perfettamente con la tecnologia blockchain e forniscono un’interfaccia intuitiva e user-friendly, facilmente comprensibile per chiunque abbia familiarità con la gestione tradizionale dei fondi digitali.

Befund apre al futuro dell’interazione finanziaria

Il progetto mira a costruire una piattaforma ecosistemica singola, conforme e standardizzata a livello globale, che soddisfi le esigenze operative dei fondi monetari digitali, dei gestori di fondi e delle aziende di tutto il mondo. La piattaforma è stata progettata per rispettare i quadri legali internazionali e offre tutti gli strumenti necessari per partecipare a quello che la vision societaria considera il futuro dell’interazione finanziaria.

Befund mette a disposizione inoltre strumenti basati sul proprio BFDChain, una catena pubblica che consente ai fondi e ai gestori di fondi di sviluppare le proprie applicazioni finanziarie decentralizzate (DApp). Le aziende saranno in grado di accedere a una serie di funzionalità SaaS, tra cui KYC/AML, il reporting sul ROI (return on investment) e integrazioni smart contract.

La società crede che il prossimo passo avanti nel settore delle criptovalute e della blockchain sarà rappresentato dalle società di gestione dei fondi che rilasceranno i propri token. La tecnologia di vendita di token della piattaforma offrirà servizi di book building ai fund manager, dando loro la possibilità di emettere e distribuire token. La possibilità di generare questi stessi token ovunque creerà secondo la società una rete più solida e democratica di asset diversificati, che aprirà il mondo delle criptovalute a un pubblico più ampio. Tutti i partecipanti al BFDChain avranno anche accesso immediato all’orientamento professionale al trading.

Secondo Khalil Lin, direttore delle operazioni estere di Befund, si tratta di una svolta decisa verso il futuro:

“Pensiamo che i fondi in token siano il futuro. Aiuteranno a risolvere i problemi di fiducia tra le parti e costruiranno una forte connessione tra investitori e fondi a livello globale. Il nostro progetto sta cercando di portare qui quel futuro più in fretta, risolvendo urgenti problemi tecnologici. Befund sta lavorando sodo per costruire un ecosistema che cooperi con i governi o le autorità di tutte le giurisdizioni al fine di creare un ambiente di regolamentazione stabile per i fondi in token”.

Lin continua spiegando che l’obiettivo di Befund è quello di costruire una piattaforma facile da usare, in grado di soddisfare richieste complesse su larga scala. L’azienda prevede di rilasciare quest’estate il suo Befund.io V.01 - nuova versione della piattaforma - e di continuare a perfezionare il servizio nel 2019, con l’obiettivo finale di rilasciare il proprio codice open source l’anno successivo.

La BFDChain di Befund sarà alimentata dai token BFDT, che saranno utilizzabili anche per la vendita solo attraverso l’ICO della società. Il massimo dell’emissione è stato fissato in due miliardi di BFDT, con 500 milioni di BFDT resi disponibili per la vendita durante l’ICO.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su ICO

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.