I regali più belli per gli amanti delle stelle

Claudia Mustillo

10 Agosto 2021 - 15:31

condividi

In occasione della notte di San Lorenzo, caratterizzata per la “pioggia di stelle”, abbiamo selezionato i regali più belli per tutti gli amanti delle stelle.

I regali più belli per gli amanti delle stelle

Il periodo tra il 10 e il 13 agosto solitamente è il migliore per osservare il cielo e vedere le stelle cadenti, perché è previsto il passaggio dello sciame meteoritico denominato Perseidi. Uno sciame di meteoriti, visibile ogni anno in queste settimane di agosto, quando la Terra si trova ad attraversarlo.

In occasione della tradizionale notte di San Lorenzo, caratterizzata per la “pioggia di stelle”, abbiamo selezionato i regali più belli per gli amanti delle stelle, ma anche per chi volesse avvicinarsi all’osservazione degli astri per la prima volta.

I regali più belli per gli amanti delle stelle

Al primo posto, tra i regali più belli per gli amanti delle stelle, non poteva mancare il telescopio astronomico. Questo, in particolare, ha una lunghezza focale di 360 mm e apertura di 70 mm. L’ottica permette di raggiungere immagini nitide con luminosità e chiarezza per una migliore visualizzazione di oggetti e dettagli scuri. Sono inclusi anche due oculari da 1,25 pollici (K25 mm e K10 mm), con cui puoi osservare gli astri e goderti l’ingrandimento da 16x e 40x. Il treppiedi portatile è regolabile, tra 400 mm e 1000 mm. Il telescopio è molto facile da trasportare e ha un design compatto e leggero.

Per gli amanti delle stelle appassionati di lettura il regalo perfetto è sicuramente la guida “Stelle e Pianeti”. Il libro raccoglie carte dettagliate per tutte le costellazioni dell’emisfero boreale e australe, oltre che dati e note su tutte le stelle più brillanti e sugli altri oggetti celesti di interesse. Il libro è facile e comodo da portare anche durante le osservazioni notturne e può essere di grande aiuto per leggere il cielo, individuando stelle e pianeti.

Il telescopio monoculare è sicuramente più comodo per chi vive di avventure all’aperto. Offre un ingrandimento 8X con obiettivo grandangolare da 42 mm di diametro, 360 piedi di larghezza campo visivo. Inoltre il telescopio ha un para polvere integrato e componenti ottici sigillati, che possono impedire l’ingresso di polvere, umidità e detriti per cui è adatto per la maggior parte delle condizioni meteorologiche e per gli ambienti difficili. È anche possibile utilizzarlo sotto l’acqua.

Forse un po’ nostalgico, in un mondo di applicazioni e smartphone, ma la mappa della via lattea è un regalo perfetto per gli amanti delle stelle. Il poster, stampato su carta brillante di qualità, è alto 80 cm e largo 120 cm. È ideale per decorare gli ambienti di casa, ma anche per le camere dei bambini.

Un’idea molto originale è la carta da parati, che con l’immagine XXL, ti darà la sensazione di essere davanti a un cielo stellato. Si tratta di cinque fogli di carta da parati 210 x 140 cm, più la colla. È ideale per decorare un angolo di casa, per avere sempre la sensazione di vivere un’avventura a cielo aperto.

Non può certamente mancare, in questo elenco di regali, “Notte di stelle. Le costellazioni fra scienza e mito: le più belle storie scritte nel cielo”, scritto dall’astrofisica Margherita Hack. Un libro che intreccia scienza e mito attraverso racconti interessanti e mozzafiato. Al lettore sembrerà di vivere un appassionante viaggio nello spazio, grazie alle pagine del libro.

Per chi volesse acquistare uno dei regali, ma non avesse ancora un account Amazon Prime, è possibile usufruire di un periodo di prova gratuito per la durata di 30 giorni.

Iscriviti a Money.it