I migliori accessori da avere in palestra

5 Settembre 2021 - 15:55

condividi

Ti sei iscritto in palestra per iniziare settembre con il mood giusto, ma non sai se hai tutti gli accessori necessari? Qui troverai un elenco con gli oggetti da portare con te quando ti alleni.

I migliori accessori da avere in palestra

Per molti settembre è il mese dei nuovi inizi, così come a inizio anno, si ritorna dalle vacanze con tanti buoni propositi per migliorare la routine quotidiana.Tra le buone intenzioni di settembre troviamo sicuramente la voglia di aumentare il tempo dedicato all’attività fisica per essere meno sedentari, con la conseguente iscrizione in palestra. Un proposito per il benessere del nostro corpo e della nostra mente.

L’attività fisica è importante per la salute del corpo e il benessere mentale; scaricare le tensioni e staccare dalla routine stressante del lavoro è senza dubbio fondamentale per rimanere concentrati e per mantenere le giuste energie.

Se ti vuoi iscrivere in palestra o ti sei già iscritto e non sai se hai tutti gli accessori necessari, sei nel posto giusto. In questo articolo scopriamo insieme tutti gli oggetti da portare con sé quando ci si allena.

I migliori accessori da avere in palestra

Al primo posto non può mancare la borsa per la palestra. Il consiglio è quello di avere una borsa specifica per i vostri allenamenti in modo da poter contare su una rapida preparazione di volta in volta, lasciando all’interno accessori indispensabili che non hanno bisogno di essere lavati o cambiati come, per esempio, il tesserino della palestra o i prodotti che utilizzate prima e dopo l’allenamento.

Importantissime sono le scarpe, scelte appositamente in base all’attività che si andrà a svolgere. Se andrete in sala pesi potete utilizzare delle normali scarpe da fitness, a meno che non dovete correre sul tapis roulant.

Altro accessorio fondamentale per l’attività in palestra è l’asciugamano in microfibra, comodo da portare con sé durante la lezione o l’attività in sala pesi, ma anche per la doccia dal momento che occupa pochissimo spazio e si asciuga in fretta anche d’inverno. È possibile scegliere tra una vasta gamma di colori.

La borraccia per l’acqua e le bevande idratanti ed energizzanti è senza dubbio essenziale. Il consiglio è quello di avere una borraccia specifica per la palestra da tenere sempre insieme agli altri accessori così da non rischiare di dimenticarla a casa o in ufficio.

Comodissimo da inserire nella borsa della palestra questo set di bottiglie da viaggio per portare tutti i detergenti per la pulizia personale come shampoo, balsamo e bagnoschiuma.

Se vi siete iscritti in palestra per andare in sala pesi allora i prossimi accessori sono proprio quelli giusti: i guanti per la palestra antiscivolo sono perfetti per chi deve fare i sollevamenti sulla sbarra o utilizzare i bilancieri, permettono di avere la massima presa e di evitare vesciche o problemi ai palmi delle mani.

Queste cavigliere, infine, sono perfette per chi vuole andare in sala pesi e non vuole dover aspettare i turni per gli attrezzi in comune oppure vuole utilizzare le cavigliere personali anche durante le lezioni di fitness o semplicemente per camminare sul tapis roulant.

Iscriviti a Money.it