Home > Altro > Archivio > Huawei Honor 8 Pro ufficiale: uscita in Italia, prezzo e scheda tecnica
Huawei Honor 8 Pro ufficiale: uscita in Italia, prezzo e scheda tecnica
giovedì 6 aprile 2017, di
Huawei ha lanciato l’Honor 8 solo l’anno scorso negli USA e adesso fa uscire in Europa l’Honor 8 Pro, il suo successore.
Lo smartphone si unirà ai fratelli minori Honor 8 e Honor 8 Lite andandosi a posizionare nel mercato degli smartphone di fascia alta, pur mantenendo il prezzo abbordabile che ci si aspetta da Honor.
Conosciuto come Honor V9 in Cina, l’Honor 8 Pro è stato presentato il 5 aprile 2017 e si appresta a competere con il Huawei P10 lanciato al Mobile World Congress di Barcellona a fine febbraio. Infatti il nuovo top class Honor si presenta come un Huawei P10 più economico (549€) e dalle prestazioni migliori.
La scheda tecnica dell’Honor V9 sarebbe rimasta intatta nel passaggio al mercato occidentale, e ciò vuol dire che non ci saranno differenze con la versione in arrivo in Europa.
Display 5.7 pollici Quad HD, processore Kirin 960 octa-core, 6GB di RAM e ben 4000mAh di batteria rendono il nuovo Honor 8 Pro uno smartphone desiderabile.
Solo la fotocamera è rimasta la stessa dell’Honor 8: sensore 12MP con sistema dual-camera. La scheda tecnica include anche uno slot per la microSD, il supporto dual-SIM, il sensore delle impronte digitali, la tecnologia NFC e la porta di tipo USB-C.
Per quanto riguarda il design, Huawei per l’Honor 8 Pro ha optato per un display più grande di quello dell’8, per una scocca total body in alluminio e bordi arrotondati. Nei fatti lo smartphone è molto simile all’iPhone 7 Plus.
Huawei Honor 8 Pro uscita e novità
Dopo il lancio di Honor 8 Lite, un 5,2 pollici un po’ meno potente dell’Honor 8, si era fatta largo la certezza che al MWC 2017 avremmo visto l’Honor 8 Pro, la versione internazionale del Huawei Honor V9 limitato al mercato cinese, nonché il modello migliorato e di fascia alta dell’Honor 8 uscito a fine 2016.
L’attesa per l’uscita del nuovo Honor 8 Pro è ormai finita questi mesi le indiscrezioni su prezzo, caratteristiche tecniche e design di quello che per noi sarà l’Honor 8 pro si sono susseguite e sapevamo già cosa aspettarci.
Alcuni di questi rumors sono stati confermati, come il display da 5,7 pollici, la doppia fotocamera, la super-batteria e le varianti cromatiche. In attesa dell’uscita di Honor 8 Pro scopriamo diamo un’occhiata alla scheda tecnica.
Display: 5,7" QHD 1440x2560ppi glass 2.5D
CPU: Kirin 960 octa-core con GPU Mali G71
RAM: 6GB
Memoria interna: 64GB espandibile con microSD fino a 128GB
Fotocamera posteriore: dual camera 12MP, f/2.2 laser autofocus
Fotocamera interna: 8MP F/2.0
Batteria: 4000mAh con fast change non removibile
Sistema operativo: Android 7 Nougat con EMUI 5.0
Honor 8 Pro ufficiale: uscita, caratteristiche e confronto con Honor 8
L’Honor 8 è stato uno dei migliori smartphone Android 2016 di fascia medio-alta. Caratterizzato da display 5.2’’ Full HD, batteria 3000mAh non removibile, fotocamera da 12MP, RAM 4GB e processore Kirin 950 octacore da 2,3 GHz, al lancio l’Honor 8 costava solo 399 euro nel taglio da 32GB.
Adesso è ufficiale: in Europa sta per uscire ufficialmente l’Honor 8 Pro, che nei fatti è la versione europea dell’Honor V9, il quale è limitato al mercato cinese.
Molto simile al modello standard, l’Honor 8 Pro presenta alcune novità e differenze rispetto all’Honor 8.
Tanto per cominciare Honor 8 Pro si presenta come uno smartphone di fascia alta. Lo smartphone ha la scocca in alluminio e non in vetro e il sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccia EMUI 5.0.
Migliorato il processore, il Pro monta un rapido ed efficiente Kirin 960 octa-core con RAM da 6GB e storage da 64 espandibile con microSD fino a 128GB. Eliminato il taglio da 32GB, che resta limitato all’Honor 8.
Aumentate anche le dimensioni del display, pari a 5,7 pollici QHD e densità ppi 1440 x 2560. Vengono mantenuti sensore di impronte digitali sul retro e la doppia fotocamera da 12MP + 2MP f/2.2. Nessuna novità neppure per la fotocamera interna che si ferma a 8MP. Tuttavia la fotocamera dell’Honor 8 Pro ha i sensori migliorati e sarebbe anche in grado di scattare foto 3D.
Per quanto riguarda l’autonomia, a bordo dell’Honor 8 Pro troviamo una batteria con capienza pari a 4000 mAh.
Honor 8 Pro, prezzo e uscita: quanto costa e quando arriva in Italia?
Ora che l’Honor 8 Pro è stato lanciato si attende il suo arrivo nei negozi. Quando esce in Italia e a che prezzo? Diversamente dall’Honor 8, il Pro non uscirà negli Stati Uniti e invaderà solo il mercato europeo.
Honor 8 Pro è già disponibile per il pre-order sullo store ufficiale di Honor, vMall.eu, al prezzo di 549€. In bundle troviamo diversi accessori tra cui scegliere, come una una microSD da 64GB + visore VR 4 Smarts, una power bank Honor da 10000mAh + Honor Tripod selfie stick e una microSD da 128GB + Honor Tripod selfie stick.
Il telefono sarà acquistabile ufficialmente dal 20 aprile presso tutti i negozi partner Honor, sia fisici che online. I colori disponibili sono oro, nero e blue navy (la variante rossa resta esclusiva del mercato asiatico).
