Guadagnare con Clickbank è sicuro?

Giulia Adonopoulos

01/02/2016

05/04/2018 - 12:23

condividi

Clickbank: cos’è? Come funziona? E soprattutto: guadagnare con Clickbank è sicuro? Ecco la nostra guida al famoso metodo di affiliazione per guadagnare online.

Guadagnare con Clickbank è sicuro?

Guadagnare con Clickbank è sicuro? Come fare a guadagnare online con Clickbank in sicurezza e perché Clickbankè un metodo affidabile e sicuro?

I metodi per guadagnare online in modo sicuro sono uno degli argomenti più di tendenza in assoluto sul web. Di metodi che promettono guadagni facili ce ne sono tanti, ma di modi sicuri per guadagnare online se ne conoscono pochi.

Quindi guadagnare con Clickbank è sicuro davvero?

In Italia si sta assistendo ad un trend di forte crescita con milioni e milioni di acquirenti online e un giro d’affari che si prospetta in continua evoluzione. Tra le possibilità che le aziende e gli individui hanno per procedere allo sviluppo del proprio brand, c’è una nuova forma di Online Marketing, ovvero il Pay Per Sale. E Clickbank appartiene proprio a questa categoria di affiliazione online.

Si tratta di un metodo affidabile? All’utente che sceglie di utilizzare questa piattaforma viene garantito il rispetto della privacy e il reale guadagno? Per capirlo, andiamo meglio ad analizzare come funziona e come è possibile fare soldi con Clickbank.

Cos’è Clickbank?

Da un’idea nata e diffusa negli Stati Uniti, e progressivamente ormai diffusa in tutto il mondo, guadagnare in Internet Pay for Sale è davvero possibile. Si tratta in pratica di una pubblicità online, in cui l’utente diventa una sorta di rappresentante virtuale e viene pagato in base al numero di vendite generate direttamente da una pubblicità, posizionamento, sito e-commerce curati da egli stesso.

ClickBank è il più importante network mondiale rivenditore online di prodotti e servizi digitali. Si tratta per lo più di infoprodotti o strumenti per il mondo online: e-book, corsi, videocorsi, plugin e template per Wordpress, membership…
Oltre ad essere un enorme database di fornitori, ClickBank dà anche agli utenti la possibilità di guadagnare soldi attraverso la promozione di questi prodotti sui loro blog o siti web.

Il database di ClickBank conta più di 10.000 prodotti e servizi divisi per categoria. Il guadagno è su una percentuale sulla vendita se i visitatori cliccano il loro link dal sito e poi acquistano dai loro siti affiliati, anche a distanza di tempo. Le commissioni variano a seconda del prodotto ma in genere sono molto alte: si aggirano dal 50% fino al 75% del prezzo del prodotto.

Come funziona ClickBank?

Ma prima di vedere se ClickBank è sicuro e affidabile, cerchiamo di capire come funziona.
Per utilizzare ClickBank e iniziare ad analizzare tutti i prodotti presenti nel Mercato (MarketPlace), occorre effettuare una registrazione gratuita. Una volta effettuato l’accesso, troviamo varie categorie e generi di prodotti per iniziare da subito a guadagnare.

Una volta registrati, si può entrare nel “Pannello di Controllo Affiliato” dal quale sfogliare o cercare i prodotti da promuovere. Gli utenti hanno a disposizione anche statistiche dettagliate che permettono anche di sapere in anticipo (prima di cominciare a promuovere quel prodotto) quali sono i prodotti che vendono di più.
Il sito dà la possibilità di creare link personalizzati (Hop Link) inserendo anche un id univoco per riconoscere quel link in qualsiasi momento e capire quale pagina sta generando le vendite. I pagamenti avvengono tramite bonifico bancario o Carta Payoneer (che si appoggia al circuito Mastercard).

Fare soldi con Clickbank è sicuro e affidabile?

Ora che abbiamo fatto chiarezza su cosa è e come funziona ClickBank, vediamo perché è un modo affidabile e sicuro per fare soldi online.
La risposta sta nella sua stessa natura: come abbiamo detto, ClickBank è un network di affiliazione Pay Per Sale, quindi l’utente verrà pagato solo sulle vendite generate.

Clickbank è sicuro perché offre prodotti a un costo maggiore, quindi il guadagno può essere maggiore rispetto agli altri siti simili. Inoltre ClickBank è una piattaforma che ci aiuta nell’impresa grazie a degli strumenti molto utili e intuitivi, come le statistiche, con cui siamo agevolati a valutare la validità del prodotto e le percentuali di vendite.

Infine possiamo ritenere ClickBank un metodo affidabile poiché possiede il rilevamento anti frode. La tecnologia proprietaria ClickBank infatti rileva e previene transazioni fraudolente. Il team di sicurezza rimane costantemente in allerta per proteggere gli utenti da perdite potenziali e per chiarire i dubbi relativi al mondo, spesso oscuro, delle transizioni online.

Argomenti

# Soldi

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO