Google Hangouts Meet gratis: cos’è e come funziona

Google Hangouts Meet gratis per l’emergenza coronavirus. Ecco come averlo e come funziona il programma per videochiamate di gruppo e quali sono i limiti della promozione.

Google Hangouts Meet gratis: cos'è e come funziona

Cos’è Google Hangouts Meet, il programma per effettuare videochiamate e videoconferenze utile a chi lavora a distanza o in smart working: il servizio sarà gratis fino a settembre 2020 per far fronte all’emergenza coronavirus e permettere a tutti i professionisti di lavorare da casa. Ma come funziona?

Il telelavoro fa parte ormai della realtà di tanti lavoratori che possono esercitare la propria professione anche a distanza: oltre a essere un importante diritto del lavoratore, qualora si presentassero le condizioni necessarie per attuarlo, lo smart working vede la partecipazione attiva di Google che offrirà per i prossimi mesi Hangouts Meet in forma completamente gratuita a tutti gli utenti interessati.

Il servizio permetterà agli iscritti di effettuare videoconferenze e meeting a distanza in tutta comodità, potendo approfittare dell’offerta predisposta da qui a questa estate.

Google Hangouts Meet: cos’è e come funziona

Google Hangouts Meet permette di gestire riunioni virtuali fino a un massimo di 250 persone connesse contemporaneamente, con la possibilità inoltre di poter far vedere in live streaming le teleconferenze fino a un massimo di 100.000 spettatori.

Chiamare e videochiamare, grazie all’apposita webcam, concludendo affari o riunioni di lavoro o lezioni online grazie a uno strumento già largamente diffuso e utilizzato.

I meeting effettuati con Google Hangouts Meet possono inoltre essere archiviati comodamente su Google Drive, attraverso appositi filmati (in modo simile a Zoom, altra app che ha conosciuto un vero e proprio boom di download).

Google Hangouts Meet: prezzi, quanto costa?

Google Hangouts Meet fa parte della G Suite e il suo costo varia a seconda del pacchetto scelto: una versione del piano Basic costa 5,20 euro al mese, ma si può trovare anche in offerta in diversi periodi dell’anno anche a 4,60 euro, mentre il pacchetto Business arriva a 10,40 euro mensili. L’abbonamento premium è chiamato Enterprise e costa 23 euro al mese.

Tutti i prezzi fin qui riportati sono per singolo utente.

Google Hangouts Meet gratis per il coronavirus: come funziona l’offerta

La scelta di Google di fornire gratis Google Hangouts Meet, per un periodo di tempo decisamente esteso, è da attenersi ad alcune particolari condizioni.

La promozione è infatti riservata a chi ha già sottoscritto un’offerta precedente del pacchetto G Suite e G Suite for Education (per le scuole) non saranno sottoposti a costi d’abbonamento per i mesi successivi a partire da quello corrente, aprile, fino al 30 settembre.
Il servizio quindi può essere utilizzato in forma gratuita solo da chi possiede già un abbonamento attivo e non da chi, conscio dell’offerta si iscrive oggi per approfittarne.

Iscriviti alla newsletter

1 commento

foto profilo

alchimista • 4 mesi fa

Titolo e articolo completamente sbagliato. Google non da gratis Meet (che è compreso in ogni versione di GSUITE), ma da gratis le caratteristiche avanzate di Meet di sarebbero disponibile solo nella versione GSUITE Enterprise e superiori, caratteristiche avanzate che sono la possibilità di avere fino a 250 partecipanti, anzichè 25, il live streaming fino a 100.000 visitatori, e la possibilità di registrare l’intera videoconferenza. Non c’è nessuna promozione, nessuna offerta.

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories