I Google Glass in vendita in Europa: costano circa 1250 euro

Google annuncia ufficialmente lo sbarco dei Google Glass in Europa. Per ora la vendita sarà solo in Inghilterra ad un prezzo di 1000 sterline.

I Google Glass finalmente sbarcano in Europa. In realtà la commercializzazione si rivolge non all’intero mercato europeo bensì solo al Regno Unito. Da ieri è circolata la notizia ufficiale della prima vera vendita all’interno del mercato della nostra comunità europea, anche se qualcosa è diverso nel prezzo. Se negli Stati Uniti infatti gli occhiali smart si aggiravano sul prezzo di circa 1000 dollari, nei paesi inglesi il costo degli occhiali Google arriverà sulle 1000 sterline circa 1700 dollari, che in euro dovrebbero essere circa 1250 euro. Una costante resta, il prezzo è comunque per ora ancora inaccessibile per il target medio degli acquirenti.

Sebbene il prezzo spaventi, tuttavia ci troviamo di certo ad una svolta rivoluzionaria, e l’Inghilterra rappresenta il pioniere della nuova era dei prodotti indossabili più famosi degli ultimi tempi. Il lancio ufficiale della vendita in Europa arriva a ridosso dell’evento che in molti aspettano, durante la quale si sveleranno diverse attese, parliamo del Google I/O 2014. Insomma Google sorprende con questa sua mossa commerciale, e spiazza tutti considerando le ultime dichiarazioni con le quali aveva assicurato che non vi sarebbe stata nessuna apertura dei glass ad altri mercati che non fossero quelli degli States.

Gli occhiali sono in vendita sul canale del Google Play Store, le colorazioni sono Cotton, Charcoal, Tangerine, Shale e Sky. Le montature vendute nel pacchetto basic sono molto spartane e da nerd, ma presto montature più in linea con i gusti attuali e più attente al design moderno faranno il loro ingresso in concomitanza all’aumento delle vendite degli occhiali.
L’Inghilterra offre di più, rispetto al solo paio di occhiali, infatti è possibile acquistare insieme ai Google Glass, diversi altri oggetti da associare al prodotto smart. Auricolari stereo al prezzo di 65 sterline, o una versione più economica da 40 sterline, per chi vuole preservare al meglio le lenti una custodia imbottita da 40 sterline.

Per chi volesse acquistare i Google Glass l’azienda assicura una spedizione di non più di 1\2 giorni lavorativi. Per chi ancora non fosse completamente convinto, un evento il 27 e 28 giugno a Londra permetterà ai più curiosi di provare il prodotto tecnologico più rivoluzionario degli ultimi tempi, per comprenderne l’effettivo utilizzo.

C’è già chi inizia a ipotizzare novità. Se l’uscita dei Glass in Europa è stata annunciata prima dell’evento Google I/O 2014, significa che ci saranno altre novità più ghiotte rispetto alla vendita degli occhiali in Inghilterra. Insomma c’è da aspettare soltanto un po’ per scoprire le novità che Google ha in serbo.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Argomenti:

Google Google Glass

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.