Google Glass ad aprile. Disponibili anche le lenti correttive. Tutte le indiscrezioni

Vittoria Patanè

03/01/2014

04/01/2014 - 15:09

condividi
Google Glass ad aprile. Disponibili anche le lenti correttive. Tutte le indiscrezioni

Google Inc. dovrebbe lanciare sul mercato i Google Glass il prossimo aprile. Il prezzo? 600 dollari che diventano 699 con le lenti correttive.

Manca ancora la conferma ufficiale, ma le indiscrezioni si sono moltiplicate nel momento in cui Mountain View ha deciso di aprire il Glass Explorer Progam a tutti gli abbonati di Google Play Music All Access. È sembrato quindi il segnale che tutti attendevano da mesi.

Lenti correttive

Ad avvallare ancora di più la possibile uscita ad aprile sono arrivate poi le parole di Rochester Optical, importante produttore di lenti graduate, che ha dichiarato che le lenti correttive per i Google Glass potrebbero essere messe in vendita nei primi mesi del 2014 al prezzo di 99 euro.

Il colosso di Mountain View ha però sottolineato che attualmente Rochester Optical non starebbe collaborando con loro, quindi le lenti correttive, ad oggi, potrebbero essere considerate una sorta di accessorio non ufficiale.

Prezzo

Per quanto riguarda il prezzo dei Google Glass, secondo le varie indiscrezioni circolanti negli Stati Uniti, nonostante essi siano stati venduti agli sviluppatori ad un prezzo di 1500 dollari, per i normali utenti potrebbero costare molto, ma molto meno. Si parla infatti di una cifra intorno ai 600 euro, che potrebbero diventare 699 per chiunque decidesse di dotarsi di lenti correttive.

Il prezzo rimane comunque alto e difficilmente accessibile ad un numero considerevole di utenti. Mountain View sembra quindi puntare sulla fascia alta che ai prodotti tecnologici di ultima generazione non sa proprio resistere.

FaceRec

Secondo Wired inoltre la startup statunitense Lambda Labs starebbe creando un’app di nome FaceRec, installabile sugli occhiali tecnologici tramite sideloading, che consentirà di isolare e identificare i volti delle persone incontrate per strada mentre si usano i Google Glass e taggarle.

Addio privacy dunque, con i Google Glass non ci sarà più scampo.

Argomenti

# Google

Iscriviti a Money.it