Giochi di guerra: le 5 app gratis migliori 2018

Cerchi i migliori giochi di guerra online? Ecco 5 app gratis disponibili per gli appassionati di sparatutto e strategie militari.

Giochi di guerra: le 5 app gratis migliori 2018

I giochi di guerra sono i più popolari dopo quelli di calcio e macchine, e oggi è possibile trovare tantissimi giochi militari e sparatutto gratis sia su app store sia online sui siti di flash games. Riuscire a trovare i migliori giochi di guerra senza pagare, però, non è semplice per diversi motivi.

Il problema principale dei giochi di guerra gratis risiede nella qualità del gameplay: giocare a uno sparatutto tramite un dispositivo mobile non è semplice e il gioco deve essere ben strutturato per non risultare troppo snervante.

Soprattutto quando si parla di giochi di guerra militari in prima persona, sempre più spesso ci si ritrova a giocare con app che non riescono a seguire precisamente i movimenti delle nostre dita sul display.

Un’altra difficoltà risiede nel fatto che sono sempre più spesso online e capita di trovare, quando si gioca con il multiplayer, persone che utilizzano trucchi e hack per riuscire a vincere o comprare le armi più potenti del gioco.

Dall’altra parte poi ci sono tutte quelle persone che non apprezzano i giochi online e vorrebbero potersi godere una campagna in solitaria ed eseguire missioni senza dover essere per forza connessi a internet.

Quindi la domanda sorge spontanea: quali sono i giochi di guerra che possano soddisfare tutti i gusti?

Abbiamo selezionato quelli che sono secondo noi i 5 migliori giochi di guerra gratis del 2018 che danno la possibilità sia di giocare online che in single player.

Ti potrebbero interessare anche

1. World War Heroes

World War Heroes è un gioco ambientato durante la seconda guerra mondiale. A differenza di molti altri giochi, questa app offre ben 7 modalità tra cui le classiche DeathMatch e Bomba e una in cui è il giocatore a creare le regole della partita.

Si tratta di un FPS, ovvero uno sparatutto in prima persona. La grafica è molto curata e il gioco non presenta bug evidenti: risulta divertente e coinvolgente soprattutto grazie alla personalizzazione del personaggio. Ci sono più di cinquanta armi disponibili nell’arsenale e cinque tipi di carri armati differenti a seconda della nazionalità.

Il gioco è scaricabile gratuitamente direttamente da Google Play

2. Brothers in Arms 3

Se siete cresciuti giocando al PC o con Playstation e Xbox questo gioco sarà in grado di riportarvi indietro nel tempo. Ricordiamo infatti che Brothers in Arms riscosse molto successo quando uscì nel 2005 proponendo non solo uno sparatutto in prima persona molto curato, ma anche una storia che riusciva a toccare il cuore dei giocatori.

Questa app cerca di riproporre il vecchio gioco esaltando però la modalità online che offre 4 mappe diverse e due modalità: Deathmatch e Deathmatch a squadre.

Il gioco risulta molto frenetico ma allo stesso tempo riprende i tratti strategici dei suoi predecessori per console e PC proponendo diversi tipi di missioni: Assalto, Cecchino, Assedio e Invisibile.

Per tutti coloro che invece non amano giocare online, Brothers in Arms offre anche una modalità single player in cui impersonerete il sergente Wright in partenza per la Normandia.

Lo stile grafico non è eccessivamente realistico ma è comunque molto dettagliato così come le animazioni e le ambientazioni. Anche questo, come l’originale, è ambientato durante la seconda guerra mondiale.

Brothers in Arms 3 è scaricabile gratuitamente da Google Play

3. Modern Combat 5

Modern Combat 5 è uno degli sparatutto in prima persona più acclamati nel panorama dei giochi di guerra per smartphone. Unisce una curata e ben gestita modalità online a una grafica dettagliata.

Anche la campagna per giocatore singolo risulta essere piuttosto definita anche se, ovviamente, la trama non è delle migliori.

Il gioco offre ben 9 classi di personaggi differenti tra loro con capacità uniche. È possibile far salire di livello ogni singola classe per riuscire a sbloccare nuove abilità.

A differenza dei titoli elencati precedentemente, Modern Combat si colloca nell’epoca moderna durante una guerra immaginaria.

È possibile installare gratuitamente il gioco tramite Google Play

4. Frontline Commando

Un altro gioco ambientato durante la seconda guerra mondiale è Frontline Commando, uno sparatutto in prima persona che cerca di rimanere il più fedele possibile alla storia proponendo missioni in località dove si sono combattute vere e proprie battaglie.

La grafica non risulta molto dettagliata, ma le animazioni sono piuttosto curate.

È possibile scaricare Frontline Commando gratuitamente su Google Play

5. N.O.V.A. Legacy

Nello stile di Modern Combat ma con un’ambientazione fantascientifica vi proponiamo anche N.O.V.A. Legacy: un altro sparatutto in prima persona molto curato.

Questo gioco offre diverse modalità tra cui Deathmatch e Deathmatch a squadre oltre alla campagna per giocatore singolo.

Nella modalità Storia impersonerete Kal Wardin, un soldato spaziale costretto a proteggere le diverse colonie della terra dagli attacchi alieni. Kal, accompagnato da Yelena, sua assistente virtuale, si ritroverà suo malgrado a essere l’unica persona in grado di salvare l’umanità.

Racchiuso in appena 20Mb di spazio, N.O.V.A. Legacy sacrifica appena le animazioni e la qualità grafica per offrire un gioco compatibile anche con dispositivi meno moderni.

Potete installare l’app gratuitamente da Google Play

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.