Gianmarco Pozzoli e Alice Mangione, The Pozzolis Family: chi sono i due concorrenti di LOL 2

Luna Luciano

24/02/2022

24/02/2022 - 00:36

condividi

LOL sta per tornare e anche questa seconda edizione promette tante risate. Tra i concorrenti non poteva mancare la The Pozzolis Family. Ecco chi sono i due concorrenti: una famiglia di comici social.

Gianmarco Pozzoli e Alice Mangione, The Pozzolis Family: chi sono i due concorrenti di LOL 2

Una delle famiglie più comiche e amate del web farà il suo debutto a LOL 2: i The Pozzolis Family, con la loro irriverenza e comicità non potranno non far ridere il grande pubblico, resta da vedere se riusciranno a eliminare gli altri concorrenti.

Dopo il successo della prima edizione, LOL torna il 24 febbraio con la seconda stagione e anche quest’anno si preannunciano grandi risate, grazie al numeroso cast con diversi protagonisti della comicità italiana. Tra questi non poteva mancare la famiglia italiana più divertente del web. Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli ormai sono una coppia maestra della risata, in grado di mostrare il lato comico e anche il lato scomodo delle vicende familiari quotidiane.

Con il duo quindi si arricchisce il gruppo di comici che parteciperà a questa seconda edizione in onda su Prime Video, condotta questa volta da Fedez insieme a Frank Matano. Ecco quindi chi sono i due comici e come nasce la Pozzolis Family

I Pozzolis Family: ecco chi sono Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli

Tra i numerosi nomi del panorama comico italiano si possono di certo annoverare i The Pozzolis Family, un duo molto amato dal pubblico social e non solo, capace di condividere momenti e video divertenti, che aprono spesso a riflessioni sulla vita di famiglia. Ma prima di essere un duo Alice Mangione e Gianmarco Pozzoli erano già noti al grande pubblico.

Alice Mangione ha iniziato la carriera di attrice fin da piccola. La sua prima apparizione sul piccolo schermo è accanto a Maccio Capatonda in Mai dire martedì su Italia 1. Nel suo curriculum vanta anche la vittoria di due festival di Cabaret. Ha debuttato al cinema con Oggi sposi (2009) di Luca Lucini e ha partecipato a Un fidanzato per mia moglie (2013) di Davide Marengo. Tra i suoi cavalli di battaglia indimenticabile la parodia di una youtuber Alyce MakeUp e poi ad alcuni programmi TV, com La prova dell’otto di Caterina Guzzanti.

Gianmarco Pozzoli invece da avvio alla sua carriera esordendo con Gianluca De Angelis nel duo Sagapò. Insieme sono apparsi in vari programmi, come Zelig Off, Zelig Circus, Paperissima Sprint, Colorado e Geppi Hour. Debutta sul grande schermo con il film Tutti gli uomini del deficiente, mentre nel 2011 viene inserito nel cast di Un passo dal cielo” in cui interpreta il poliziotto Huber e “Talent High School - Il sogno di Sofia. Successivamente recita accanto al comico napoletano Alessandro Siani in Benvenuti al Nord.

Chi sono i The Pozzolis Family: il duo dai social al teatro

È stato l’amore a portare alla nascita della The Pozzolis Family. Alice spesso racconta di essere stata convinta di lasciare “Giamma” a ogni appuntamento eppure alla fine tra una risata e l’altra cambiava idea. I due comici hanno in seguito avuto due figli: Giosuè, nato nel 2015, e Olivia Tosca nel 2017.

Alle prese con la crescita del loro primo figlio, i Pozzolis decidono di raccontare al pubblico con ironia le gioie e i dolori della maternità e della paternità. In breve tempo sono riusciti a conquistare il pubblico sulle piattaforme online e poi a teatro con spettacoli come Discoteque Machine e A-live. Perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere.

Oltre alla loro famiglia, il successo e il lavoro di comici, i The Pozzolis Family hanno trattato diverse tematiche, anche scomode. Raccontando la vita in famiglia con sagacia e ironia, a volte al limite della sardonico, Alice e Giamma hanno potuto offrire diversi spunti di riflessione aiutando anche la loro grande famiglia online, affrontando tematiche difficili come quella della morte in utero.

Il duo esplosivo conferma di essere un ottimo acquisto per LOL 2. Adesso non resta che aspettare le puntate preparandosi a fragorose e sonore risate.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO