Funerali Raffaella Carrà: quando, dove e come vederli

Martino Grassi

06/07/2021

09/07/2021 - 16:54

condividi

Quando e dove vedere i funerali di Raffaella Carrà? Lo staff della showgirl ha reso noto il programma delle celebrazioni funebri con cui darle un ultimo saluto.

Funerali Raffaella Carrà: quando, dove e come vederli

Funerali Raffaella Carrà: tutta l’Italia è pronta a dire addio ad una delle più famose showgirl della televisione italiana, che in più di sessant’anni di carriera ha scritto moltissime pagine della storia dello spettacolo del nostro Paese.

Amici, parenti e fan potranno salutare per l’ultima volta il caschetto biondo più famoso della Tv, prendendo parte alle celebrazioni funebri di Raffaella Carrà, che inizieranno da domani mercoledì 7 luglio, e si concluderanno venerdì, con il funerale nella chiesa di Santa Maria in Ara Coeli al Campidoglio. Ecco quando, dove e come vedere i funerali di Raffaella Carrà.

Funerali Raffaella Carrà: quando, dove e come vederli

Attraverso un comunicato, lo staff di Raffaella Carrà ha sciolto le riserve e ha reso noto quale sarà il programma per i funerali della conduttrice e cantante, scomparsa all’età di 78 anni. Mercoledì 7 luglio, alle ore 16.00, partirà da Via Nemea 21 un corteo funebre che “farà le seguenti tappe, dove si fermerà un minuto per il pubblico saluto all’artista: Auditorium Rai del Foro Italico (via Lauro de Bosis), Rai di Via Teulada 66, Teatro delle Vittorie, Rai di Viale Mazzini 14, Campidoglio".

La camera ardente, aperta anche al pubblico, sarà allestita al Campidoglio, precisa il comunicato, aprirà alle ore 18 e si protrarrà fino alla mezzanotte. L’ingresso avverrà dalla Cordonata, attraverso la Piazza del Campidoglio e dalla Scalinata del Vignola con accesso alla Sala Protomoteca.

La camera ardente resterà aperta anche giovedì 8 luglio dalle ore 08.00 alle 12.00 e poi dalle ore 18.00 a mezzanotte, l’ultimo momento in cui amici e fan potranno dire addio a Raffaella Carrà. La cerimonia funebre, invece, avrà luogo il prossimo venerdì alle ore 12:00 presso la chiesa di Santa Maria in Ara Coeli, sempre su Piazza del Campidoglio. L’accesso sarà consentito anche alla stampa e alla Tv, conclude la nota.

Con molta probabilità il funerale di Raffaella Carrà sarà trasmesso anche in diretta televisiva su Rai 1, anche se al momento non c’è ancora alcuna conferma ufficiale. In questo caso sarà possibile seguire l’evento in Tv collegandosi alle 12:00 sul primo canale, oppure si potrà vederlo in streaming collegandosi a Rai Play, la piattaforma di streaming di Rai.

Le ultime volontà di Raffaella Carrà

La terribile notizia della dipartita di Raffaela Carrà è stata diffusa da Sergio Japino, suo amico da una vita, che ha reso note anche le condizioni di salute della showgirl, rimaste private fino alla sua scomparsa.

Japino ha rivelato anche quali sono state le ultime disposizioni e volontà della conduttrice, che ancora una volta si è confermata essere una donna di grande umanità e umiltà: “Raffaella ha chiesto una semplice bara di legno grezzo e un’urna per contenere le sue ceneri. Nell’ora più triste, sempre unica e inimitabile, come la sua travolgente risata. Ed è così che noi tutti vogliamo ricordarla”.

Argomenti

# Roma
# TV

Iscriviti a Money.it