Francesca De André: chi è e quanto guadagna

Matteo Novelli

12/06/2019

12/06/2019 - 17:56

condividi

Chi è e quanto guadagna Francesca De André, la nipote del famosissimo cantautore genovese, influencer ed ex concorrente del Grande Fratello 2016.

Francesca De André: chi è e quanto guadagna

Chi è Francesca De André, la nipote del famosissimo cantautore italiano scomparso nel 1999? In molti l’avranno vista nelle vesti di concorrente al Grande Fratello 16, dove è arrivata fino alla finale, ma la De André è già da diversi anni sotto i riflettori televisivi (a causa del difficile rapporto con il padre). Professione? showgirl, cantante e anche Influencer: una carriera agli inizi che le ha permesso di entrare all’interno della casa più spiata d’Italia. Quanto guadagna e qual è la storia di Francesca De André potrebbe, nonostante la popolarità conferita dal reality nelle ultime settimana, essere ancora un mistero per tantissimi spettatori.

Barbara D’Urso l’ha scelta personalmente come concorrente del GF 16, dove nelle vesti di presentatrice non ha mai nascosto una scelta simpatia per la De Andrè. Proviamo a farci un’idea dei guadagni e della vita di Francesca De André, la cui personalità ha saputo creare un rapporto davvero conflittuale con il pubblico.

Chi è Francesca De André: biografia della nipote di Faber

Francesca De Andrè è giovanissima, classe 1990, eppure è già famosa e non solo per il suo cognome (che le consegna un’eredità indubbiamente pesante). La giovane nasce a Genova e vive fin dalla tenera età e adolescenza un’infanzia difficile e tormentata: i genitori si separano molto presto a causa dei continui tradimenti del padre Cristiano De Andrè, a cui verrà affidata per quattro mesi prima di essere spedita in orfanotrofio dove resterà fino alla maggiore età.

Dell’esperienza, e del difficile legame con la nonna Dori Ghezzi, Francesca De Andrè ne parlerà a Domenica Live: “I miei genitori si sono separati quando avevo tre anni, sono scappata di casa quando ne avevo quindici. Mia madre è spagnola, è venuta in Italia e si è ritrovata da sola con tre bambini, ho un fratello gemello e una sorella, senza nessuno che le potesse dare una mano. [...] Nessuno dei miei parenti ha fatto in modo di ottenere il mio affidamento, così sono finita a casa Nazareth, un orfanotrofio del comune di Milano. Nessuno dei miei parenti è mai venuto a trovarmi, né ha mai alzato la cornetta per una chiamata al fine di sapere come stessi”.

Alla sua infanzia è stata dedicata una lunga parentesi all’interno del GF 16, accanto alla relazione tormentata con l’ex Giorgio Tambellini.

Francesca De André: quanto guadagna

L’esperienza al Grande Fratello 16 l’ha vista arrivare fino alla finale, ma non come vincitrice: la De André è infatti rimasta nella casa per 64 giorni, classificandosi sesta.
Secondo alcune indiscrezioni Francesca De André, accanto a altri concorrenti NIP, avrebbe percepito 1500 euro per ogni settimana di permanenza all’interno della casa. Se la cifra corrisponde a realtà, è possibile ipotizzare un cachet per i più di 60 giorni di permanenza pari a 12 mila euro.

La giovane nipote di Fabrizio De André ha una carriera avviata come modella, oltre ad aver già partecipato a L’Isola dei Famosi nel 2011 in casa Rai: su Instagram ha all’attivo una carriera da influencer, con quasi 300 mila follower, e piccole collaborazioni pubblicitarie tipiche di questa nuova professione. Come carriera musicale si segnala il suo primo singolo inciso nel 2014 intitolato Yes Sir, I can boogie. Sul piano personale la De André è attualmente impegnata con Gennaro, conosciuto proprio all’interno del Grande Fratello 16.

Argomenti

# TV

Iscriviti a Money.it