Forum Banca: gli attori del mondo bancario a confronto

4 Ottobre 2021 - 17:08

condividi

Nella giornata di oggi prenderà avvio Forum Banca, evento di riferimento per il settore bancario: 700 partecipanti attesi, di cui oltre 300 banche.

Forum Banca: gli attori del mondo bancario a confronto

Nella giornata di oggi prenderà avvio la quattordicesima edizione di Forum Banca, l’evento di riferimento del mondo bancario che quest’anno sarà in formato ibrido. Si tratta dell’unico hub di incontro, fisico e digitale, sullo sviluppo delle strategie e delle tecnologie del settore finanziario.

La redazione di Money.it è lieta di annunciare la collaborazione come media partner della 14°edizione dell’evento Forum Banca e la partecipazione del Direttore Responsabile, Flavia Provenzani, nella moderazione delle board «DIGITAL CUSTOMER ENGAGEMENT & DATA VALUE» nella giornata di domani 5 ottobre.

Sono 700 i partecipanti attesi, di cui oltre 300 banche, e saranno presenti circa 100 Speaker, italiani e stranieri, e 15 FinTech innovative. La digitalizzazione è il filo conduttore del Forum, che indaga il mondo bancario da diversi punti di vista e che mette a confronto Keynote Speaker del settore per cercare di rispondere alla domanda: «come sarà la banca del futuro

Nella giornata di domani, 5 ottobre, si terrà la Main Conference «New Inspiring Bank: Responsible, Resilient e Innovative». Il focus della plenaria sarà incentrato sui nuovi trend e le inversioni di tendenza per la Banca, in particolare saranno affrontate queste tematiche:

  • Servizi sul territorio e personalizzazione;
  • Microbanking e Microcredito: nuove esigenze post-crisi, sviluppo prodotti, sfide interne ed esterne alla banca;
  • Sicurezza a lungo termine, “distanziamento sociale” ed impatto sulla “forma” e sui processi della banca;
  • Super spinta tecnologica e nuovo umanesimo: quale equilibrio?

Iscriviti a Money.it