Azioni Fiat: opportunità di acquisto intraday?

Nonostante i dati non siano stati accolti dal mercato in maniera negativa, il titolo Fiat Chrysler sta creando nell’intraday un’interessante buy opportunity.

Fiat è crollata l’altro giorno dopo la pubblicazione dei dati portando il suo prezzo al di sotto della resistenza di 14 e andando a testare il supporto di 13.

Analizzando però il grafico in modalità intraday possiamo notare come si sia venuta a creare una configurazione grafica interessante che potrebbe essere sfruttata e rappresentare una valida idea di trading.

Fiat Chrysler: è il momento di acquistare? Analisi tecnica

Fiat dopo la pubblicazione della trimestrale ha lasciato sul terreno circa il 5% portandosi da 14 a 13 euro per azione.

Questo movimento ha fatto si che il titolo dopo aver bucato il supporto a 13,5 andasse a testare il livello successivo in area 13 riuscendo a tenerlo e tentando anche un rimbalzo a ridosso della resistenza di 13,5.

Ovviamente il movimento repentino si è spento immediatamente ma Fiat è riuscita a creare un’interessantissima base sul livello di 13,25 che sta iniziando a dare i sui frutti innescando un interessante movimento a rialzo.

Se il movimento venisse confermato, il titolo avrebbe come primo ostacolo la resistenza di 13,50 che se superata aprirebbe la strada fino al livello di resistenza successiva di 14 euro che rappresenterebbe un validissimo Target price.

Se invece Fiat Chrysler non riuscisse a superare il livello di 13,50 assisteremmo ad un ritracciamento che se non rompe a ribasso il livello di supporto di 13 non desterebbe particolari preoccupazioni.

Anche considerando il DMI, dove vi è un segnale di chiusura della divergenza negativa supportato anche da un ADX elevato in area 39, rimango dell’idea che il titolo sia più propenso ad un movimento rialzista che ribassista.

Questo articolo è pubblicato a titolo puramente informativo e non intende fornire nessun consiglio d’investimento. Leggi il disclaimer completo.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.