Fitch affonda Tim in Borsa

Violetta Silvestri

21 Marzo 2022 - 10:13

condividi

Azioni Tim in evidenza oggi Milano: il titolo inizia gli scambi in territorio negativo, perdendo il 3% in apertura delle negoziazioni. L’agenzia Fitch ha peggiorato rating e outlook.

Fitch affonda Tim in Borsa

Azioni Tim osservate speciali oggi in Borsa: il titolo cede oltre il 2%, scivolando dopo l’aggiornamento dell’agenzia di rating Fitch.

Nello specifico, gli analisti hanno peggiorato le valutazioni sulla società di telecomunicazioni, osservando i dati e stimando il possibile scorporo della rete fissa.

Alle ore 10.03 circa, le azioni Tim scambiano a 0,29 euro con un calo del 2,07%.

Azioni Tim in picchiata: il motivo è l’agenzia Fitch

Risveglio amaro per Telecom Italia a Piazza Affari in questo lunedì 21 marzo.

La società sta cedendo terreno nelle contrattazioni, spinta al ribasso da nuove valutazioni dell’agenzia Fitch.

Nel dettaglio, il rating su Tim è passato da BB+ a BB e l’outlook è stato valutato negativo. Il motivo è innanzitutto l’ebitda in ribasso oltre le stime, costi aumentati e il free cash flow negativo.

In focus c’è anche la politica strategica della società di telecomunicazioni, ora alle prese con l’esame dell’offerta del fondo Kkr e, soprattutto, con la possibilità di scorporare l’attività della rete fissa. Operazione, quest’ultima, che genera qualche dubbio.

Alle ore 10.11 le azioni Tim perdono l’1,91%.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.