Fiat 500 elettrica: 10 gadget imperdibili

27 Dicembre 2021 - 11:23

27 Dicembre 2021 - 11:29

condividi

Un’auto cool, rivoluzionaria, che rappresenta il vero Made in Italy: quali sono i 10 gadget imperdibili per la nuova Fiat 500 elettrica? Scopriamoli insieme.

Fiat 500 elettrica: 10 gadget imperdibili

Fiat 500 elettrica è un’auto a zero emissioni che rappresenta il debutto per il marchio torinese nel segmento delle full electric. Grazie alla batteria agli ioni di litio e a un motore elettrico efficiente e potente, la citycar elettrica torinese riesce a percorrere fino a 320 km (ciclo WLTP) con una sola ricarica energetica.

Fiat 500 elettrica è compatibile con i comandi vocali di Amazon Alexa.

Un veicolo connesso che offre al conducente una serie di utili e pratici servizi che includono l’interazione con i sistemi di domotica, da remoto è possibile anche il controllo e l’accesso a una serie d’informazioni che riguardano il veicolo tramite app MyFiat.

10 gadget imprendibili per la nuova Fiat 500 elettrica

  • Tappetini in moquette originali FIAT
  • Cover protezione telecomando
  • Wallbox
  • Presa di ricarica interna
  • Organizer per il bagagliaio
  • Telecamera per retromarcia
  • Coprisedili anteriori
  • Avvolgicavo di ricarica
  • Telo coprivettura
  • Cavi USB

Ha uno stile ricercato e contenuti originali, l’auto elettrica italiana può essere equipaggiata con una serie di accessori che si rivelano particolarmente utili e pratici nell’utilizzo quotidiano della vettura.

Tappetini in moquette originali FIAT

I tappetini in moquette, anteriori e posteriori, realizzati in ecopelle con logo 500 è un accessorio originale Fiat. La scritta del modello è stampata, sono di colore nero e si integrano perfettamente con l’ambiente interno.

Cover protezione telecomando

Obiettivo personalizzazione, in rete si trovano tante cover in gomma che proteggono il telecomando / chiave da urti accidentali, quello realizzato dalla Kw Mobile è morbido al tatto e ha un look originale, dalla bandiera italiana, stile che si addice perfettamente alla nuova 500, a motivi più goliardici e ironici.

Wallbox

Un’auto elettrica offre innegabili vantaggi in termini di emissioni, di silenziosità di marcia e di ridotti costi di manutenzione e consumo, per sfruttarla al meglio occorre sempre ricaricarla una volta parcheggiata nel proprio garage. La nuova 500 può essere collegata ad una wallbox domestica con impianto monofase e trifase.

La Wallbox offre una potenza di ricarica da 1,4 a 7,4 kW per gli impianti monofase e da 4,2 a 22 kW per gli impianti trifase. È previsto il collegamento con smartphone via wi-fi e bluetooth, tramite l’app myWallbox è possibile pianificare sessioni di ricarica, monitorare lo stato del caricabatteria, controllare la tariffa energetica e verificare gli orari più convenienti per la ricarica parziale e completa della vettura.

Con il misuratore di energia Wallbox è possibile gestire il carico energetico per evitare un sovraccarico, misurando così in real time il consumo energetico della casa e regolando di conseguenza la ricarica della vettura in base alle capacità della rete. Per l’installazione è sufficiente rivolgersi a un partner certificato WallBox.

Presa di ricarica interna

Colonnina di ricarica elettrica per il box, ma anche un pratico caricatore da collegare alla classica presa accendisigari e in grado di caricare non solo smartphone ma anche laptop ad alta velocità. La presenza di un display digitale indica in tempo reale, la tensione della batteria dell’auto, un plus utile per evitare di scaricarla ulteriormente.

Organizer per il bagagliaio

Una capacità di carico che arriva fino a un massimo di 185 litri occorre organizzare al meglio lo spazio con un organizer per bagagliaio, quello proposto dalla ZOVHYYA è dotato di nove tasche, cinque superiori e quattro inferiori. Realizzato in tessuto resistente, il montaggio è facile e veloce, tramite le 3 cinghie regolabili presenti sui 3 lati, si adatta a qualsiasi schienale posteriore.

Telecamera per retromarcia

Nonostante le dimensioni compatte della cytycar elettrica firmata Fiat, un accessorio che può risultare particolarmente utile in retromarcia, compatibile con l’ Uconnect, è la telecamera posteriore che proietta sullo schermo centrale del sistema d’infotainment immagini ad alta risoluzione. È resistente all’acqua e alla polvere.

Coprisedili anteriori

Nella lista degli accessori indispensabili per la nuova 500 elettrica non può mancare la coppia di coprisedili anteriori, in cotone, con trama simile a quella di serie. Facili da montare, sono prodotti in Italia, lavabili e soprattutto in caso d’impatto frontale e laterale consentono la fuoriuscita degli airbag laterali.

Fiat 500 elettrica: accessori originali

Nella folto listino accessori studiati dal marchio torinese per la compatta full electric figurano:

  • avvolgicavo di ricarica: è una pratica soluzione per evitare che durante il suo utilizzo, il cavo di ricarica si sporchi, a tal scopo un rimedio pratico e intelligente consistente in una bobina posta sul fianco del bagagliaio che consente di avvolgere il cavo e di mantenerlo pulito. Si adatta anche al cavo Mode 3.
  • telo coprivettura: offre una protezione griffata che protegge la carrozzeria da polvere e graffi, la sua grafica richiama la carica energetica, è originale e gradevole.
  • cavi USB: consentono di collegare smartphone e tablet al sistema Uconnet per la condivisione dei contenuti tramite Apple CarPlay e Android Auto.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO