Fedez più ricco di Chiara Ferragni? La bufala dei Bitcoin

Fedez è diventato più ricco di Chiara Ferragni grazie ai Bitcoin? No, si tratta d una bufala: ecco perché devi stare attento alla fake news che continua a comparire online.

Fedez più ricco di Chiara Ferragni? La bufala dei Bitcoin

Fedez è diventato più ricco di Chiara Ferragni grazie a un trucco: investire sul Bitcoin. Si tratta ovviamente di una bufala bella e buona, che risale non a caso a diversi mesi fa, ma che di tanto in tanto torna a spuntare in rete e mette a rischio gli utenti più creduloni, pronti a cadere nel tranello. Quali sono i rischi?

Fedez e Chiara Ferragni sono la coppia di influencer più conosciuta in Italia: i due hanno fatto di Instagram un vero e proprio lavoro, che il primo accosta alla carriera di rapper musicale e giudice di X-Factor (che quest’anno però non lo vede protagonista).

Ma cosa c’entrano i Bitcoin con Fedez e perché questo tipo di fake news continua a tornare ciclicamente online? Ecco tutto quello che devi sapere.

Fedez e i Bitcoin: perché è una bufala di cui non fidarsi

La cosa curiosa riguardo la bufala di Fedez diventato ricco con i Bitcoin è la possibilità di trovare diversi articoli a riguardo online, senza una vera e propria prova effettiva. Il titolo o il banner, che occasionalmente può apparire su diversi siti web è il seguente: “Fedez shock: ’Grazie a questo segreto sono diventato piú ricco di Chiara Ferragni”.

Proseguendo nella lettura si arriva a leggere di un presunto investimento di Fedez in portali di trading automatico di Bitcoin, il tutto svelato da una misteriosa e mai avvenuta intervista al rapper effettuata da Tiberio Timperi a “La Vita in Diretta”.


La falsa pagina recante la bufala su Fedez

Questo il segreto del nuovo e ricchissimo patrimonio di Fedez: tutto falso, e frutto di un’elaborata forma di truffa online che coinvolge diversi esponenti del mondo dello spettacolo (da Marco Baldini a Diletta Leotta).

Andando a cliccare sul banner e sul link di turno ci si ritrova collegati a un sito internet farlocco, che si propone come una vera e propria testata d’informazione che, naturalmente, nulla ha a che fare con questo metodo di arricchimento (né con la falsa intervista riportata). Il tutto sembrerebbe costruito così a regola d’arte da far cadere nel tranello anche l’utente più ingenuo, che potrebbe ritrovarsi a prestare fiducia verso la piattaforma specializzata.

Come ha fatto Fedez ha fare successo e a godere di una carriera così mirabolante? Sicuramente non con i Bitcoin: se doveste imbattervi in questa pagina, o in altre simili, statene alla larga. Si tratta di una truffa.

Per approfondire Quanto guadagna Fedez? Da X Factor ai diritti sulle canzoni, patrimonio del rapper

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Bufale

Argomenti:

Internet Bufale Bitcoin

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \