Facebook cambia look...un’altra volta. Arriva la nuova homepage

Restyling completo per Facebook. Entro un mese gli utenti di tutto il mondo avranno la nuova News Feed. Ecco come sarà

Facebook cambia look. È passato un po’ di tempo in effetti dalle ultime innovazioni del social network e gli utenti, soprattutto quelli più allergici alle novità apportate spesso e volentieri sul social network, si erano quasi abituati.

E invece nel giro di un mese vedremo il nuovo volto di Facebook, con una nuova grafica e molte novità che riguarderanno soprattutto la sezione notizie, in inglese “news feed”. Questa mattina infatti, alcuni utenti italiani, aprendo il social, hanno trovato una sorpresa: una homepage nuova di zecca.

La nuova News Feed
Caratteri differenti per i testi e immagini ancora più grandi. Sono queste le due caratteristiche principali del restyling di Facebook, che riguarderanno in particolar modo la sezione Notizie o homepage, che dir si voglia. Lo scopo è quello di dare agli utenti un’ esperienza più coinvolgente e rendere i contenuti più immediati.

Facebook rassicura però che i cambiamenti saranno solo ed esclusivamente estetici, gli algoritmi che regolano contenuti, pubblicità, ecc. rimarranno esattamente gli stessi.

Ad un anno dall’ultima modifica dunque, a marzo arriverà una nuova News Feed. Che ne pensate?

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.