Analisi tecnica EUR/USD: in fase laterale ma attenzione ai dati in uscita

Il grafico intraday dell’Euro-Dollaro cerca di mantenere un andatura laterale tra 1,139 e 1,1360 ma attenzione ai dati in uscita oggi che potrebbero cambiare le carte in tavola.

Analizzando il grafico orario da inizio mese sull’EUR/USD possiamo notare come nelle ultime sedute il Dollaro, dopo aver sfiorato il livello di 1,15, sia immediatamente tornato indietro e si sia attestato tra la resistenza in area 1,1394 ed il supporto di 1,1360.

Considerando che l’analisi è fatta su un grafico orario ovviamente ci troveremo in presenza di linee più marcate rispetto a quelle di un grafico giornaliero, per cui possiamo considerare che con ogni probabilità il Dollaro USA nell’arco della giornata di oggi possa attestarsi al di sotto del primo supporto di 1,1360 andando a tesare il supporto di 1,134.

Probabilmente - se non vi saranno sorprese dai dati americani (produzione industriale e fiducia del Michigan) - la valuta americana rimarrà anche all’interno di questa fascia tra 1,134 e 1,139 ma se i dati macro saranno diversi allora potremmo attenderci delle oscillazioni più ampie come quelle che sono successe ieri quando il dollaro è passato da 1,1440 a 1,1360 in pochi minuti (cerchio blu).

Livelli individuabili sull’EurUsd in caso di sorprese sui dati possono essere quello di 1,1320 e 1,1280 in caso di dati che indicano un rallentamento economico, mentre in caso di dati superiori alle attese è possibile rivedere il dollaro sopra il livello di 1,14.

Questo articolo è pubblicato a titolo puramente informativo e non intende fornire nessun consiglio d’investimento. Leggi il disclaimer completo.

Iscriviti alla newsletter Analisi dei Mercati

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.