Eggup acquisita da Zucchetti: la HR Tech romana effettua l’exit

Redazione

16 Maggio 2022 - 10:36

condividi

Grazie all’ingresso del colosso del software, si apre un nuovo capitolo per la startup in cui avevano già investito Digital Magics, aziende e diversi business angels.

Eggup acquisita da Zucchetti: la HR Tech romana effettua l'exit

Zucchetti Systema, tra le principali software house italiane per gestionali e ERP e Soluzioni HR, annuncia l’acquisizione dell’innovativa Eggup, azienda di Roma che ha sviluppato una piattaforma digitale per la valutazione e il miglioramento delle competenze trasversali del personale.

L’acquisizione rientra all’interno del più ampio progetto di Human Revolution di Zucchetti, volto alla completa digitalizzazione dei processi relativi alla gestione del personale, con l’obiettivo di aumentare efficacia ed efficienza di un’impresa.

Zucchetti continua ad investire in Human Revolution: l’acquisizione di Eggup

Grazie all’acquisizione di Eggup, il parco prodotti di Zucchetti continua a crescere, ampliandosi di nuove soluzioni a valore aggiunto per gli utilizzatori finali. Nello specifico, soprattutto grazie a “Smart Coach” - il percorso digitale che aiuta le persone a migliorare Soft e Hard skills grazie a sistemi di Personalized & Adaptive Learning - l’azienda intende offrire un contributo concreto a tutte le società e imprese che intendono puntare su processi interni di Employee improvement.

Grazie a Smart Coach è infatti possibile individuare gap formativi e aiutare le persone a migliorare le proprie competenze partendo da suggerimenti emozionali, come ad esempio contenuti ai quali ispirarsi (libri, film, video, podcast, corsi online, canzoni, ecc.).

Il prodotto è inoltre particolarmente versatile, poiché utilizzabile anche da studenti o da chi è alla ricerca di un impiego, in quanto consente sia di orientarsi verso percorsi di studio in linea con le proprie attitudini che suggerire carriere potenziali che rispecchino la propria personalità e valori.

Cristian De Mitri, CEO di Eggup, ha commentato:

«Per fare effettivamente leva sulle attitudini e sulla personalità di ogni singola risorsa umana in azienda bisogna abilitare i dipartimenti HR ad avere dati facilmente interpretabili su questi temi. Questa è la missione che con Eggup stiamo portando avanti dal 2013. Otto anni fatti di consapevolezza, innovazione e con lo sguardo sempre rivolto verso le esigenze dei nostri clienti. Il potenziale di questa sinergia industriale pone le basi per guidare la trasformazione digitale in ambito HR attraverso i soft skills analytics.»

Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti, ha aggiunto:

"La ‘Human Revolution’ di Zucchetti non è solo un insieme di soluzioni, ma rappresenta un diverso modo di intendere il lavoro che vede la tecnologia al servizio della persona con l’obiettivo di migliorarne al contempo produttività e benessere.
Con il suo ingresso nel gruppo (n.d.r. quello di Eggup) possiamo quindi fornire un ulteriore vantaggio competitivo ai clienti che scelgono le soluzioni Zucchetti HR."

Si tratta quindi di un progetto ambizioso e al contempo sfidante, ma che offre sicuramente notevoli possibilità di sviluppo per il Gruppo Zucchetti.

Iscriviti a Money.it