Disney+: problemi con pagamenti e rinnovo abbonamento, come risolvere?

Matteo Novelli

25 Marzo 2021 - 18:27

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Problemi con i pagamenti a Disney Plus: errori nel rinnovo degli abbonamenti annuali e metodi di pagamento non validi. Cosa sta succedendo?

Disney+: problemi con pagamenti e rinnovo abbonamento, come risolvere?

Problemi con i pagamenti e il rinnovo dell’abbonamento a Disney+: nelle ultime ore tantissimi utenti hanno riscontrato diversi errori e malfunzionamenti con la piattaforma.

Diversi utenti aprendo Disney Plus hanno visto apparire un annuncio che invitava gli utenti ad aggiornare il proprio metodo di pagamento o abbonamento disattivato senza preavviso sempre a causa del metodo di pagamento non valido.

Un errore della piattaforma o un aggiornamento a cui gli utenti devono far fronte il prima possibile? Proviamo a capire cosa sta succedendo.

Disney+: problemi con rinnovo abbonamento e metodo di pagamento, cosa succede?

L’errore con il rinnovo degli abbonamento a Disney+ si è esteso a macchia d’olio e ha coinvolto tantissimi utenti, tanto da richiedere l’intervento diretto del colosso streaming che ha pubblicato un comunicato sulla pagina Facebook ufficiale:

Siamo a conoscenza del fatto che alcune sottoscrizioni risultino scadute a causa di dati di pagamento incorretti o obsoleti. Ci terremo in contatto con i nostri clienti via email per informazioni più dettagliate. Vi ringraziamo per la pazienza

.

Contattare l’assistenza clienti, disponibile al numero verde o via chat, non sembrerebbe però così semplice e gli utenti coinvolti non possono fare altro che aspettare.

Molti utenti hanno provato a risolvere il problema aggiornando il proprio metodo di pagamento riscontrando però lo stesso errore: la causa sembrerebbe essere il rinnovo automatico annuale, che in molti hanno sottoscritto per mantenere il costo dell’abbonamento senza sovraprezzo, che arriva a quasi un anno dal debutto di Disney+ in Italia.

Il rinnovo di massa per così tanti profili potrebbe aver sovraccaricato i server funzionali al pagamento che sembrano essere andati in tilt. Disney+ è attualmente al lavoro per risolvere l’errore che dovrebbe ripristinare il pagamento dell’abbonamento tra qualche ora. Non resta che aspettare: evitate di cambiare metodi di pagamento dal momento in cui la funzione sembra essere stata bloccata.

Argomenti

Iscriviti alla newsletter

Money Stories