Robert De Niro, quanto guadagna la star che dice di essere sul lastrico a causa del coronavirus

10 luglio 2020 - 20:18 |
13 luglio 2020 - 12:15 |

L’attore di The Irishman afferma di non avere più soldi a causa dell’epidemia, ma potrebbe essere solo una scusa per tagliare l’assegno di mantenimento alla ex moglie

Robert De Niro, quanto guadagna la star che dice di essere sul lastrico a causa del coronavirus

Duro colpo finanziario a Robert De Niro in seguito alla pandemia di coronavirus, ha rivelato la sua avvocata. La catena di ristoranti Nobu e quella di alberghi The Greenwich Hotel, di cui l’attore di The Irishman detiene quote, hanno riscontrato ingenti perdite per via del lockdown, lasciando De Niro a secco. Al coronavirus si sono aggiunte le trattative per il divorzio dalla moglie.

Ma è davvero possibile che un attore famoso (e strapagato) come De Niro si sia trovato in ristrettezze a causa della pandemia? Dopo un riassunto della vicenda dell’assegno di mantenimento, vediamo quanto guadagna Robert De Niro.

De Niro senza soldi a causa del coronavirus

Nel corso di un’udienza in tribunale, l’avvocata della star, Caroline Krauss, ha detto al giudice che le finanze dell’assistito hanno preso un enorme colpo durante l’epidemia di coronavirus.

Krauss era in tribunale per spiegare il motivo per cui De Niro ha tagliato il limite della carta di credito della ex moglie, Grace Hightower, da 100.000 a 50.000 dollari.

Sarà fortunato se riesce a fare $7,5 milioni quest’anno”, ha detto Krauss. L’accordo prematrimoniale fra gli ex coniugi prevede un pagamento da 1 milione di dollari l’anno ad Hightower finché De Niro ha 15 milioni di entrate.

“Nonostante le sue robuste entrate, ha sempre speso più di quanto guadagnasse, quindi quest’uomo di 76 anni non potrebbe andare in pensione anche se volesse perché non si può permettere di mantenere il suo stile di vita”, ha aggiunto la sua avvocata.

Secondo Krauss, Nobu ha perso 3 milioni ad aprile a altri 1,87 milioni a maggio. Poi De Niro ha dovuto pagare 500.000 dollari agli investitori, che avrebbe chiesto in prestito dai suoi business partner perché “non ha soldi”.

De Niro senza soldi? Per l’ex moglie ha 500 milioni

Non la pensa così l’avvocato della ex moglie: “Non posso credere che un uomo che ha ammesso di avere un patrimonio da 500 milioni di dollari e fa 30 milioni l’anno, tutto a un tratto a marzo abbia bisogno di tagliare l’assegno di mantenimento del 50% e bandire la moglie da casa”.

Secondo l’avvocato, infatti, De Niro avrebbe bandito Hightower e i loro due figli (Helen, 8 anni, e Elliot, 21) dalla sua residenza di New York.

Quanto guadagna Robert De Niro

I dettagli sul patrimonio di Robert De Niro non sono noti, ma ad inizio 2020 la sua fortuna ammontava a circa 500 milioni di dollari, almeno secondo le stime degli avvocati della moglie. Secondo le classifiche, l’attore si trova al quinto posto degli attori più ricchi di Hollywood.

Soltanto fra il 2004 e il 2018 avrebbe guadagnato fra i 250 e i 300 milioni di dollari. In ogni caso, il suo patrimonio non dovrebbe essere inferiore ai 291 milioni.

Argomenti:

Stati Uniti Cinema

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories