Dazn, perché serve cambiare password per vedere la partita

Giorgia Bonamoneta

3 Aprile 2022 - 10:58

condividi

Dazn sta avvisando gli utenti di un cambio di password obbligatorio. Ecco perché e a cosa serve cambiare le credenziali in tempo prima del derby.

Dazn, perché serve cambiare password per vedere la partita

Cambiano le regole per gli utenti Dazn e soprattutto diventa necessario cambiare la password per vedere il derby. A partire dall’inizio del 2022 sono state annunciate diverse novità sui prezzi e sulle norme di condivisione dell’account. Di conseguenze, nelle ultime settimane, la piattaforma di streaming per lo sport ha iniziato a inviare ai suoi clienti email per il ripristino della password.

In questa email, oltre alla possibilità di accedere alla pagina per la modifica della password, vengono ricordati i Termini e le Condizioni del servizio. Se non in linea con questi, gli utenti potrebbero avere alcune conseguenze. Tra queste la disconnessione di tutti i dispositivi collegati all’account.

L’email è arrivata a tutti gli utenti in tempo per sistemare la loro posizione prima della prossimo turno di campionato. Un avviso importante, perché ricorda che per vedere la partita del derby d’Italia tra Juventus e Inter (esclusiva Dazn) - domenica sera alle 20:45 - sarà prima necessario cambiare password.

L’email di Dazn per il cambio di password: cosa dice e perché serve

Da diverso tempo Dazn è a caccia dei furbetti che condividono l’account per dimezzare i costi. A partire da ottobre scorso la società del servizio di streaming aveva annunciato cambiamenti proprio in tal senso. L’obiettivo è quello di far rispettare i Termini e le Condizioni del servizio, che fin dall’inizio vietava la condivisione dell’account su due dispositivi contemporaneamente.

Il testo dell’email prevede due parti, una prima intenzionata a invitare al cambio di password e una seconda che ricorda i Termini e le Condizioni del servizio. L’avviso del cambio di password è obbligatorio e non si può ignorare. Per gli utenti che non hanno seguito le regole è avvenuta la disconnessione di tutti i dispositivi collegati. Così, per vedere il derby domenica sera, è necessario ripristinare la password e scegliere un dispositivo sul quale vedere la partita.

Si legge:

Ciao XXX, ci teniamo a ricordarti che per accedere al tuo account devi reimpostare la tua password.

Vogliamo ricordarti che è contrario alle nostre condizioni di utilizzo condividere i tuoi dati di accesso con chiunque altro.

In futuro potrebbero essere presentati nuovi piani di abbonamento, come quello “Famiglia”, per sopperire a un problema come quello della condivisione dello schermo. Ma al momento è ancora tutto in fase di progettazione.

L’email di Dazn per il cambio di password: come fare

Nelle email inviate da Dazn è presente un bottone per il ripristino della password. Basta cliccare sul bottone “Cambia password” per arrivare al link del sito di Dazn dove è possibile cambiare le proprie credenziali.

Non serve molto tempo e la procedura è piuttosto semplice, ma comunque Dazn ci tiene a ricordare ai propri utenti che è meglio farlo il prima possibile, per non perdersi il derby.

Qui la procedura completa per cambiare la password:

  • cliccare su reimposta la tua password (anche attraverso il sito di Dazn) sotto la scritta “Accedi”
  • inserire l’email collegata all’account Dazn
  • aprire l’email automatica
  • cliccare sul bottone per la creazione di una nuova password

Bastano davvero pochi passaggi per ripristinare la password, ma è bene ricordare che Dazn sta tenendo sotto controllo i profili che condividono gli accessi con un unico abbonamento, quindi potrebbe non essere una buona idea trasgredire le regole.

Argomenti

# Calcio
# Dazn

Iscriviti a Money.it