DAZN1: come attivare il canale su Sky, frequenza e numerazione

Matteo Novelli

20/09/2019

20/09/2019 - 09:30

condividi
Facebook
twitter whatsapp

DAZN1, il canale su Sky per vedere le partite di Serie A, è arrivato: ecco come attivarlo (gratis o a pagamento), la frequenza e la numerazione esatta per vedere tutto il calcio (senza streaming).

DAZN1 alla fine è ufficiale: il canale dedicato a DAZN arriva su Sky e avrà una numerazione e una frequenza riservata agli abbonati alla pay TV, con un’offerta vantaggiosa per averlo gratis e vedere tutte le partite della serie A su Sky. Come attivarlo e quanto costa averlo?

L’accordo è stato ufficializzato a ridosso della seconda giornata di campionato e DAZN1 sarà attivato dal 20 settembre 2019 all’interno del pacchetto Sky Sport, che oltre a diversi contenuti sportivi include anche la serie A 2019-2020 (ora completa grazie alle tre partite mancanti anche quest’anno in mano al servizio streaming inglese).

Guardare DAZN in TV è già possibile, grazie alle applicazioni ufficiali disponibili per smartphone, tablet e Smart TV, ma ora l’offerta per gli abbonati potrebbe diventare decisamente più interessante, specie per chi desidera avere in un’unica piattaforma l’offerta Sky e DAZN e vedere tutte le partite di serie A senza barcamenarsi tra abbonamenti, applicazioni e servizi.

L’arrivo di DAZN in Italia ha infatti cambiato le regole dei diritti della serie A, in passato disponibile interamente su Sky o in alternativa su Mediaset Premium. Per l’annata 2019-2020 la situazione diritti vede assegnate, per giornata, sette partite a Sky e tre a DAZN: come lo scorso anno quindi per chi fosse interessato a non rinunciare ad alcun match bisogna essere abbonati a entrambi i servizi.

Leggi anche DAZN: come avere due (o più) mesi gratis

DAZN1: numerazione, prezzo e come attivarlo

Vedere le partite di DAZN in TV attraverso un canale dedicato adesso è realtà: l’accordo commerciale tra la piattaforma inglese e il colosso satellitare è stato siglato, dando vita alla nuova rete denominata DAZN1.

Il canale sarà incluso nel pacchetto Sky ed entrerà a far parte dell’offerta pay TV a partire da venerdì 20 settembre, con gli ultimi dettagli in fase di definizione in vista della lunga pausa di due settimane prevista.

Avere DAZN1 è davvero semplice: la numerazione ufficiale del canale è 209, e i costi del servizio possono essere diversi. DAZN1 vene proposto con la seguente offerta:

  • gratis per i clienti Sky che posseggono un abbonamento a SkyQ, MySkyHD e SkyHD da almeno tre anni (secondo i dati circa 1,5 milioni di abbonati in Italia);
  • 7,99 euro al mese (contro i 9,99 euro previsti) per chi sceglie di sottoscrivere l’offerta Sky-DAZN, con tre mesi gratis.

Il tutto è attivabile attraverso la pagina “Sky fai da te”. Per chi avesse già sottoscritto in precedenza l’offerta Sky-DAZN dovrà semplicemente limitarsi ad accettare i termini e le condizioni presenti nella pagina fai da te.

DAZN1: programmazione, partite, cosa vedere

DAZN1 sarà posizionato nella numerazione dal 200 in poi corrispondente ai canali di Sport presenti su Sky.

Le partite presenti su DAZN sono, come sappiamo, tre per ogni giornata di campionato che verranno inclusi motivo nella programmazione.

Accanto a queste anche due partite di Serie B, i cui diritti per l’intero campionato sono sempre in mano a DAZN, e una selezione di altri eventi sportivi e programmi di approfondimento (come Diletta Goal).

DAZN è attualmente disponibile tramite app su Sky Q, ma funziona sempre attraverso lo streaming: la potenza del satellite dovrebbe rendere definitivamente stabile la trasmissione delle partite, invogliando gli utenti ad approfittare di questa nuova opzione.

Argomenti

# Sky

Iscriviti alla newsletter

Money Stories