Compilazione nota spese trasferta

icon calendar icon person
Compilazione nota spese trasferta

Quali regole utilizzare per la compilazione della nota spese per le trasferte? Ce ne parla Stefano Capaccioli.

Stefano Capaccioli, Dottore Commercialista ad Arezzo, commenta uno dei segreti più misteriosi dell’escapologo: come compilare la nota spese per le trasferte...

SEGRETO

L’escapologo, si occupa in questo «segreto», vista l’importanza, della corretta preparazione di una nota spese trasferta, ricordando la preparazione di una tabella di riepilogo

COMMENTO

Da restare stupiti per la profondità del segreto, che permette di risparmiare cifre stratosferiche dal Buffetti!. Il segreto sorprende anche per la liceità e la precisione proponendo, gratuitamente un esempio (copiato anche bene da internet!).
Oltre che suggerire di conservare tutti i giustificativi e di compilare la nota spese, diventa estremamente conservativo chiedendo anche il motivo della trasferta, i soggetti coinvolti e incontrati e finanche verbali delle decisioni, di sopralluogo, delle relazioni, contratti e altro.

Verrebbe da chiedersi: “e quindi?”. Qui siamo veramente alle basi della contabilità ed all’ABC del ragionierino di campagna. Spacciare questo per un “segreto” è un’offesa all’intelligenza di chi legge.

Sul merito delle spese da indicare non si può che rinviare a quanto già esposto in relazione ad altri segreti (#12).

Chiudi [X]