Come vedere cosa ascoltano gli amici su Spotify

Giulia Adonopoulos

03/12/2021

03/12/2021 - 18:33

condividi

Ecco come vedere l’attività degli amici su Spotify e sapere cosa stanno ascoltando e scoprire canzoni, playlist, podcast e artisti.

Come vedere cosa ascoltano gli amici su Spotify

Si può vedere cosa ascoltano gli amici su Spotify? Domande e curiosità come questa sulle funzionalità della piattaforma sono piuttosto comuni: d’altronde Spotify è una delle migliori app di musica e tra i principali fornitori di servizi di streaming audio al mondo, con più di 356 milioni di utenti attivi al mese;

Se anche voi volete scoprire come sapere cosa sta ascoltando una persona su Spotify, siete nel posto giusto. Dopo aver parlato di Spotify Wrapped 2021 e di come vedere quali canzoni, artisti e brani abbiamo ascoltato di più su Spotify nel 2021 e come condividerlo su Instagram, qui di seguito trovate una guida utile per chiunque voglia vedere l’attività di qualcuno sull’app di streaming musicale.

Spotify: come vedere cosa ascoltano gli amici

Per visualizzare l’attività di un amico su Spotify e sapere cosa ascolta, è necessario seguire questi passaggi:

  • Scaricare l’app di Spotify, aprirla e accedere al proprio account
  • Andare su Impostazioni
  • Scorrere in basso fino alla voce Display
  • Qui selezionare Visualizza cosa stanno ascoltando i tuoi amici (levetta verde) o disattivarlo (levetta grigia).

Se non hai ancora un account Spotify, leggi qui per sapere come iscriversi e come avere Spotify Premium gratis.

Chi può vedere cosa stai ascoltando su Spotify

Per consentire ai follower di vedere cosa stai ascoltando su Spotify è necessario non aver impostato restrizioni di visibilità nel tuo account.

Per mostrare o nascondere la tua attività di ascolto vai su Impostazioni (icona della rotella di ingranaggio in alto a destra) > Social > Attività di ascolto. Sposta la levetta a destra (da grigia a verde) e fai lo stesso alla voce Artisti ascoltati di recente per mostrare sul tuo profilo pubblico gli artisti ascoltati di recente. Se metti la levetta a destra su Sessione privata nessuno può vedere cosa ascolti perché lo farai in anonimo.

Perché non riesco a vedere cosa ascoltano i miei amici su Spotify

Se non riesci a vedere l’attività di ascolto dei tuoi amici su Spotify, ci sono delle cose importanti che devi sapere: la prima è che ti serve l’app: la procedura non funziona dal web player di Spotify.

La seconda cosa è che devi avere amici su Spotify (ossia seguire qualcuno) per poter vedere l’opzione Display e visualizzare la loro attività di ascolto. Collegando il tuo account Facebook a Spotify puoi facilmente aggiungere/seguire persone e scoprire cosa ascoltano e gli artisti che seguono, andando sui loro profili.

L’attività degli amici potrebbe non aggiornarsi in tempo reale. Se noti che non si aggiorna da un po’ prova a fare così:

  • Controlla che l’app sia aggiornata, e se non lo è aggiornala
  • Verifica che il sistema operativo del tuo dispositivo sia aggiornato
  • Riavvia l’app
  • Esci da Spotify ed effettua di nuovo l’accesso
    - * Elimina e reinstalla l’app

Sostieni Money.it

Informiamo ogni giorno centinaia di migliaia di persone in forma gratuita e finanziando il nostro lavoro solo con le entrate pubblicitarie, senza il sostegno di contributi pubblici.

Il nostro obiettivo è poterti offrire sempre più contenuti, sempre migliori, con un approccio libero e imparziale.

Dipendere dai nostri lettori più di quanto dipendiamo dagli inserzionisti è la migliore garanzia della nostra autonomia, presente e futura.

Sostienici ora

Argomenti

# App
# musica

Iscriviti a Money.it