Clubhouse: come avere un invito e accedere all’app

Matteo Novelli

02/02/2021

04/02/2021 - 18:01

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Come accedere a Clubhouse e come essere invitati al social network: per aprire un profilo e attivare un account è necessario ottenere un invito da chi è già iscritto. Ecco come.

Clubhouse: come avere un invito e accedere all'app

Tutti ne parlano e usano Clubhouse mentre altrettanti si chiedono come accedere e come essere invitati a iscriversi all’app. Attivare il proprio account su Clubhouse richiede infatti alcuni requisiti fondamentali e non tutti possono accedere al social network pur scaricando l’app e iscrivendosi.

Per iscriversi a Clubhouse occorre scaricare l’app e attendere di essere invitati da qualcuno oppure cliccare sul link inviato via SMS sempre da utenti che sono riusciti già ad accedere.

L’aspetto esclusivo è uno dei punti su cui Clubhouse sta puntando molto al momento, complice anche il periodo beta che punta a far entrare e partecipare gli utenti un po’ per volta.

Come iscriversi a Clubhouse: come aprire un account

Per iscrivervi a Clubhouse vi servirà avere un iPhone in quanto al momento l’app è disponibile solo su iOS e non è possibile scaricarla da Google Play Store per Android o accedere via browser (non esiste infatti una versione web).

Una volta installata l’app tutto quello che dovete fare è inserire nome e cognome e il vostro numero di telefono (requisito fondamentale). Fatto questo Clubhouse vi informerà che il vostro account sarà attivo solo nel momento in cui un vostro amico approverà il vostro profilo, “garantendo” per voi.

Come essere invitati a Clubhouse

Essere invitati è quindi un passaggio fondamentale per accedere e iniziare a usare Clubhouse.

Ma come si può ottenere un invito? Il primo metodo è quello di chiedere ad amici o contatti in comune già iscritti all’app di invitarvi. Chi è già iscritto dispone infatti di un numero limitato di inviti per altri utenti (che possono essere ricaricati utilizzando l’app e creando stanze): per farlo è necessario dare il vostro numero al contatto iscritto (che dovrà registrarvi in rubrica e invitarvi selezionando il vostro contatto da Clubhouse).

L’altra opzione è iscriversi, inserendo il vostro numero, e attendere che un vostro contatto in comune approvi la vostra richiesta, come spiegato nel precedente paragrafo.

Invitiamo a fare attenzione a concedere il vostro numero attraverso gruppi su Facebook o tramite Twitter (utilizzando l’hashtag #Clubhouse) per essere invitati a usare l’app: si tratta sempre di un dato sensibile che non andrebbe concesso agli sconosciuti.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories