Quanto guadagna Ciro Immobile? Lo stipendio dell’attaccante della Lazio

6 Settembre 2022 - 11:34

condividi

Lo stipendio e i guadagni di Ciro Immobile, il centravanti e capitano della Lazio che con la Nazionale è stato tra i protagonisti della vittoria a Euro 2020.

Quanto guadagna Ciro Immobile? Lo stipendio dell'attaccante della Lazio

Quanto guadagna Ciro Immobile? Una domanda questa di grande attualità vista la condanna per evasione fiscale da parte dalla quinta sezione civile della Cassazione, con il calciatore che ora dovrà risarcire per l’Irpef non pagata nel 2012 ai tempi del suo trasferimento dalla Juventus al Genoa.

Sul campo invece Immobile si sta dimostrando il bomber di sempre, tanto da poter contare al momento sulla palma del giocatore in attività con più reti all’attivo in Serie A e su quella di miglior goleador della storia della Lazio.

Proprio con la maglia della Lazio il centravanti ha conquistato una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane, mentre con la Nazionale è stato uno dei protagonisti della vittoria degli azzurri a Euro 2020.

Dal punto di vista personale invece Immobile, che in totale in carriera ha realizzato oltre 260 gol in partite ufficiali, oltre ad aver vinto per quattro volte il premio come capocannoniere della Serie A, nella stagione 2019-2020 è riuscito anche ad aggiudicarsi la Scarpa d’oro.

Vediamo allora nel dettaglio a quanto ammonta lo stipendio di Ciro Immobile, il capitano della Lazio ormai entrato nella storia del club capitolino.

Lazio: quanto guadagna Ciro Immobile

Ciro Immobile, classe 1990, nel 2021 ha siglato un rinnovo di contratto con la Lazio che in pratica lo legherà con il club biancoceleste fino al termine della sua carriera, visto che l’accordo scadrà nel 2026.

Il nuovo contratto prevede per Immobile uno stipendio netto di 4 milioni a stagione, che al lordo fanno 7,4 milioni per le casse del club di Claudio Lotito.

In precedenza il centravanti di Torre Annunziata guadagnava con la Lazio 2,5 milioni netti a stagione, mentre in passato quando ha giocato in Germania con il Borussia Dortmund il suo stipendio netto era di 2 milioni più bonus.

Infine per il sito specializzato Transfermarkt, attualmente il valore di mercato di Ciro Immobile nonostante le trentadue candeline spente dall’attaccante a febbraio sarebbe di 27 milioni.

Iscriviti a Money.it