Chi è la moglie di Mario Draghi, Serena Cappello?

3 febbraio 2021 - 16:33 |

Chi è e cosa fa nella vita Serena Cappello, la moglie di Mario Draghi, ex presidente della BCE incaricato da Mattarella per formare un nuovo Governo.

Chi è la moglie di Mario Draghi, Serena Cappello?

La vita privata di Mario Draghi e le informazioni relative alla sua famiglia sono sempre state avvolte dalla riservatezza: lo stesso carattere dell’ex numero 1 della Banca Centrale Europea è pacato e timido.

Ora che Sergio Mattarella ha incaricato Draghi di formare un nuovo Governo, però, tutti i giornali e le prime pagine nazionali puntano i riflettori anche sulla sua vita privata. Per esempio sulla moglie, Serena Cappello, con cui è sposato da 48 anni.

Chi è la donna che ha sposato Mario Draghi? Cosa fa nella vita? Conosciamo meglio la famiglia del possibile futuro presidente del Consiglio.

Serena Cappello, chi è la moglie di Mario Draghi

Donna elegante, schiva e riservata, di Serena Cappello, all’anagrafe Maria Serenella, si sa molto poco. Ad esempio non si conoscono l’età, il luogo di nascita né i suoi studi; sappiamo che ha conosciuto Mario Draghi quando aveva 19 anni e che i due si sono sposati nel 1973. Appassionata di letteratura inglese, Serena proviene da una famiglia nobile, discendente della sposa del Granduca di Toscana Francesco de’ Medici, Bianca Cappello.

Questo spiegherebbe il possesso di diverse proprietà e immobili sparsi tra l’Umbria, il Lazio e il Veneto. Come rivela il quotidiano Il Tempo, Serena possiede la società semplice Serena costituita a Roma nel 2011 e alla quale è intestata la villa a Città della Pieve (in provincia di Perugia) che occupa 24 vani, con annessi due magazzini. Sempre a Città della Pieve, inoltre, Serena possiede anche un magazzino e un terreno di 3 mila metri quadrati.

A Noventa Padovana, invece, ci sono un’abitazione e una cappella; mentre la casa di proprietà della coppia (con due garage) si trova nella città di Roma ed è divisa a metà tra Serena e Mario.

Nonostante Draghi abbia sempre cercato di mantenere la sua vita privata lontana dai riflettori, non è la prima volta che che la stampa parla della moglie Serena.

Si ricorderà una foto del 2015 che ha fatto il giro del web che ritrae la coppia in un negozio di animali mentre comprano i croccantini per il loro cane, un bracco ungherese con cui Draghi è solito trascorrere il suo tempo libero.

In un’altra occasione, nel 2018, quando si parlò di Draghi come possibile futuro premier, la moglie divenne nota per una risposta che diede al giornalista: “Mio marito non farà un governo, non è un politico ”. Ma l’ex numero 1 della Bce sbottò: “Dai, sta’ zitta” mentre stava salendo in macchina per andare via.

Quando, invece, Mario Draghi lasciò la Banca Centrale Europea, molti giornalisti gli chiesero quali fossero i suoi progetti per il futuro, ma lui rispose: “Chiedete a mia moglie. Spero almeno che lei lo sappia”. E in vista della corsa alla Presidenza della Repubblica nel 2022 rispose allo stesso modo: “Davvero non so. L’ho detto molte volte. Chiedete a mia moglie, ne sa più lei”.

Chi sono i figli di Draghi: Federica e Giacomo

Dal matrimonio di Mario Draghi e Serena Cappello sono nati due figli:Giacomo, laureato alla Bocconi e oggi trader finanziario da Morgan Stanley, e Federica, laureata in Biochimica alla Sapienza di Roma e con un master in Business Administration alla Columbia Business School. Attualmente dirige una multinazionale di biotecnologie. Due carriere brillanti come quella del padre.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories