Chi è Mariasole Pollio, diventata famosa con Don Matteo e Battiti Live

Elisa Corpolongo

25 Giugno 2021 - 18:55

condividi

Mariasole Pollio ha conquistato il pubblico tra Don Matteo e Battiti Live: ma chi è la giovane influencer? Ecco la vita e alcune curiosità.

Chi è Mariasole Pollio, diventata famosa con Don Matteo e Battiti Live

La giovanissima Mariasole Pollio si è fatta notare fin da subito, ancora prima di diventare famosa con Don Matteo e poi con Battiti Live.

La sua carriera, infatti, nonostante la giovanissima età, inizia molto prima della partecipazione al cast della serie televisiva e della conduzione, tra l’ammirazione di tutti i fan e l’ampio utilizzo dei canali social per rimanere sempre in contatto con tutti i follower.

Vediamo in dettaglio chi è Mariasole Pollio, la vita, la carriera e alcune curiosità (anche quelle sentimentali).

Chi è Mariasole Pollio?

Mariasole Pollio è una ragazza di 16 anni ed è originaria di Napoli, città in cui ancora vive. È nata il 18 luglio ed è del segno del Cancro.

Pur essendo ancora molto giovane, Mariasole può vantare una lunga carriera alle spalle che la vede coinvolta in diverse occasioni come attrice, oltre a essere un’affermata youtuber, influencer e instagrammer.

Da qualche tempo, Mariasole è anche conduttrice e impegnata ufficialmente col programma televisivo Battiti Live, un evento musicale che si svolge in varie piazze della Puglia e della Basilicata a cui prendono parte artisti italiani e di scala internazionale.

Biografia e passioni di Mariasole

L’attrice e conduttrice televisiva è molto conosciuta anche grazie ai suoi vlog su YouTube e al suo profilo Instagram.

Nei due canali, la ragazza si è fatta strada grazie alla sua spontaneità ed energia che contagiano attirando l’attenzione di grandi brand, tra cui anche Coca-Cola (per la quale è stata ambassador durante il 2017), Subdued e anche Disney Italia.

La carriera come attrice, oltre Don Matteo

Principalmente, Mariasole è famosa come attrice per aver preso parte alle ultime stagioni del cast di Don Matteo in qualità di protagonista, interpretando il ruolo di Sofia.

La sua carriera come attrice, comunque, non si limita soltanto a Don Matteo. Infatti, la giovane ragazza napoletana ha già preso parte alle riprese di un film scritto, diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni dal titolo Se son rose.

Il film, uscito al cinema nel 2018, le ha consentito di lavorare con alcuni dei più grandi nomi della recitazione filmografica italiana, tra cui Caterina Murino, Claudia Pandolfi, Vincenzo Salemme e Gabriella Pession.

La vita privata: il fidanzato

Non si sa per certo se Mariasole sia o meno fidanzata. Tuttavia, la sua relazione con Valerio Mazzei ha fatto impazzire i fan di commenti su tutti i loro social.

Valerio Mazzei è un giovane cantante e star dei social al pari di Mariasole e sembrerebbe - ma non c’è notizia confermata - che il loro rapporto sia qualcosa in più di una semplice amicizia.

Tuttavia, la discrezione regna sovrana e l’unica cosa che possiamo riportare sono le indiscrezioni e i pettegolezzi che circolano tra Instagram e altri social.

Il profilo di Instagram

Il profilo di Instagram di Mariasole ha un seguito davvero impressionante con quasi un milione di follower.

La giovane attrice è molto attiva con i suoi fan e ringrazia costantemente il suo pubblico per la solida presenza e con una ingente quantità di selfie che possono solo che essere apprezzati da tutti i suoi follower.

Il canale YouTube

Mariasole Pollio ha anche un canale YouTube che aveva aperto quando aveva soltanto 13 anni, nel 2016.

Fu proprio da questo canale che venne notata da Francesco Facchinetti che la portò a sostenere il provino per entrare nel cast di Don Matteo, programma col quale poi la giovane è diventata super famosa.

Ultimamente, Mariasole ha lasciato un po’ da parte il canale, presa da altri intenti. L’ultimo video risale a un anno fa. Tuttavia, la partecipazione è pari a 300.000 iscritti.

Battiti Live: la carriera come conduttrice televisiva

Battiti Live è un programma musicale a cui prendono parte numerosi artisti e che va in onda in diretta televisiva su Telenorba e Radionorba TV e in differita su Italia 1.

Anche per quanto riguarda Battiti Live, la giovanissima conduttrice è molto attiva sui social con commenti e ringraziamenti rivolti a tutto il suo pubblico.

Iscriviti a Money.it