Chi è Alketa Vejsiu, nel cast di Sanremo 2020

Tra le donne che affiancheranno Amadeus a Sanremo 2020 c’è Alketa Vejsiu, star della TV albanese. Ecco chi è, biografia, carriera e curiosità.

Chi è Alketa Vejsiu, nel cast di Sanremo 2020

Chi è Alketa Vejsiu? Questa la domanda che moltissime persone si sono poste dopo l’annuncio degli ospiti e del cast del Festival di Sanremo 2020. Tra i nomi delle conduttrici che affiancheranno Amadeus a Sanremo 70 spicca infatti quello di Alketa Vejsiu, presentatrice TV e radio di origini albanesi, che salirà sul palco dell’Ariston la terza serata insieme a Georgina Rodriguez.

“Sto piangendo dalla gioia! È il giorno più felice della mia carriera! Grazie Albania. Grazie Italia. Che onore. Sanremo 2020, 70^ edizione", ha scritto Alketa su Instagram, condividendo l’entusiasmo con i suoi 850 mila follower.

In attesa di vederla a Sanremo, ecco chi è Alketa Vejsiu: biografia, altezza, marito, figli e carriera televisiva.

Chi è Alketa Vejsiu, Sanremo 2020: biografia, carriera e guadagni

La co-conduttrice/valletta della terza serata di Sanremo 70 in onda giovedì 6 febbraio è Alketa Vejsiu. Nata a Tirana (Albania) il 19 gennaio 1984, Alketa ha 35 anni ed è una famosa produttrice, conduttrice TV e radio, cantante e imprenditrice.

Cresciuta in una famiglia amorevole che ha coltivato il suo talento e le sue passioni, già da piccola Alketa ha partecipato a diverse iniziative e spettacoli per bambini talentuosi, sognando di lavorare un giorno nel mondo dello spettacolo e la televisione.

La sua carriera inizia in radio con Top Albania Radio, dove è stata al timone dei primi programmi musicali nel periodo del boom della radio privata nel paese, diventando un’icona. La svolta nella sua carriera avviene all’età di 17 anni, quando Alketa viene chiamata dalla famosa cineasta Vera Grabocka per presentare 12 Dreams of a Summer Night, un format dedicato alla danza sportiva europea. Tra i programmi TV più importanti che ha condotto troviamo le versioni albanesi di Ballando con le stelle, X Factor e Chi ha incastrato Peter Pan.

All’amore per il mondo dello show biz Alketa ha affiancato gli studi universitari: nel 2007 si laurea in Economia aziendale all’Università di Tirana e in seguito lavora come project manager in alcune potenti aziende del paese, e si qualifica per i programmi di leadership presso l’Università di Harvard.

La sua spiccata predisposizione per il business l’ha portata a impegnarsi in affari. Nel 2011 Alketa Vejsiu ha lanciato la sua società Class by AV, attiva nel settore dell’organizzazione e gestione di eventi, cerimonie, matrimoni e produzione di abiti da cerimonia. Nel 2014 insieme a uno staff di giornalisti ha fondato la rivista Class Lifestyle dedicata al mondo dello spettacolo, cucina, interior design, viaggi e lifestyle, tra i 10 siti più letti del paese. Ha anche aperto un salone di bellezza.

Alketa Vejsiu, chi è: marito e figli

La conduttrice è molto riservata e ha sempre preferito tenere la sua vita privata e familiare lontane dall’occhio indiscreto di giornalisti e social network. Sappiamo comunque che il marito di Alketa Vejsiu si chiama Ardi Nelaj ed è un noto costruttore e uomo d’affari, nonché caro amico del primo ministro albanese Rama.


In foto Alketa Vejsiu e il marito Ardi Nelaj

La coppia si è sposata a settembre 2006 con una cerimonia privata blindatissima. Su Instagram non ci sono foto e video che li mostrano insieme: storicamente Alketa si è rifiutata di presentare il marito al pubblico, dicendo che la famiglia è troppo sacra per essere condivisa con il pubblico. Tutto ciò che sappiamo è che sono molto felici e hanno due figli, Nicole e Lionel. La coppia vive vicino Tirana in un complesso residenziale tra i più lussuosi del paese.

Iscriviti alla newsletter Altre Rubriche

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.