Chi è Alan Palmieri, conduttore di Battiti Live? Biografia e carriera

13 Luglio 2021 - 18:18

13 Luglio 2021 - 18:21

condividi

Dal 13 luglio Battiti Live, il festival musicale condotto da Alan Palmieri, sbarca anche su Italia 1. Vediamo dunque chi è e qual è la biografia e la carriera del conduttore.

Chi è Alan Palmieri, conduttore di Battiti Live? Biografia e carriera

Chi è Alan Palmieri il conduttore di Battiti Live? A partire da questa sera avremo modo di vedere nuovamente su Italia 1 il conduttore e direttore artistico del festival musicale andato in scena nel Castello Aragonese di Otranto, in Puglia.

Alan Palmieri inizia a muovere i primi passi in radio e in poco tempo grazie alle sue eccellenti doti è riuscito ad imporsi nel panorama radiofonico italiano, fino ad arrivare anche televisione, con la conduzione di Battiti Live a fianco della Gregoraci. Ecco tutto quello che sappiamo sulla sua carriera e vita privata.

Chi è Alan Palmieri, il conduttore di Battiti Live? Biografia

Alan Palmieri nasce l’11 febbraio 1975, in Svizzera, ma trascorre la sua adolescenza in Puglia. La sua carriera inizia proprio dalla radio e grazie al suo talento e al suo carattere frizzante riesce ad approdare anche in televisione, fino a diventare il direttore artistico e conduttore di Battiti Live.

La passione per la radio di Alan si manifesta fin da bambino, tanto che inizia a muovere i suoi primi passi in questo settore fin da giovanissimo, senza mai uscirne e senza pentirsene.

Nel corso degli anni la voce di Alan è stata la colonna portante di molti programmi radiofonici di successo, partendo d quelli di Radio 105, e arrivando fino a Rtl 105. Il compimento della carriera di Alan però arriva solamente con Radio Norba. Grazie all’emittente pugliese il conduttore diventa manager, arrivando quindi ai vertici della radio. Proprio grazie a Radio Norba dal 2018 Alan Palmieri inizia a condurre anche Battiti Live insieme a Elisabetta Gregoraci.

La vita privata di Alan Palmieri

Sulla vita privata di Alan Palmieri non sappiamo molto, il conduttore infatti cerca di tenere separata la sua vita lavorativa da quella personale. Anche sui social infatti cerca di condividere solamente foto che riguardano il suo lavoro, facendo trapelare pochi momenti della sua intimità.

Alan Palmieri è sposato con Caterina Costantiti, con cui ha avuto anche un figlio. Pare che in passato Alan abbia lasciato il suo lavoro a Rtl per dedicarsi ad una realtà radiofonica più contenuta che potesse concedergli più tempo da dedicare alla sua famiglia.

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Iscriviti a Money.it

Money Stories