Capra con faccia umana: il video e le foto shock

La capra con la faccia umana sconvolge il web: il video e le foto dell’animale fanno il giro della Rete e arrivano dall’India, dove è venerata come una divinità. Ma perché ha questo aspetto?

Una capra con faccia umana: arriva dall’India il video, e le foto, della creatura che ha sconvolto il web.Un’animale evidentemente affetto da una rara malformazione che rende il suo muso simile al volto di un essere umano. Ma da dove arriva e perché ha questo aspetto?

A metà tra una capra e uno scimpanzé dalla somiglianza straordinariamente vicina all’uomo: il video e le immagini shock stanno facendo il giro del mondo attraverso i principali social network e la rete che hanno diffuso il filmato dell’insolito animale da cortile.

La notizia insolita, oltre all’aspetto dell’animale, la fa però il suo padrone che dichiara di adorarla come una divinità (così riporta il The Sun, che ha contribuito a diffondere la notizia di questa strana scoperta).

Capra con faccia umana esiste davvero: da dove arriva e perché ha questo aspetto

Due lunghe orecchie pelose e un muso schiacciato, con occhi pendenti che ricordano da vicino quelli di un essere umana: è questa la faccia della capra che sta rimbalzando sui social grazie alle immagini e ai filmati diffusi a partire dai social media di Rajasthan, in India.

Alcuni la giudicano inquietante, mentre altri hanno iniziato a venerarla come un “avatar di Dio”: la malformazione da cui è evidentemente affetta ha portato la creatura a nascere con una struttura ossea decisamente poco comune per questo tipo di animali, portandola ad avere il muso che l’ha resa così famosa.

Dopo un primo e legittimo shock, derivato dalle sua fattezze, gli abitanti del villaggio indiano di Nimodia hanno iniziato ad associare la creatura a una divinità e a rivedere in essa la testimonianza di una manifesta volontà superiore.

La capra appartiene a Mukeshji Prajapap, abitante di Nimodia, che ne ha svelato per la prima volta l’aspetto con un video diventato virale. L’insolito apparire di animali mutanti in India appartiene a una casistica così elevata da portare spesso ad associale l’apparire di questo genere di animali con un segno di Dio.

In realtà il parere degli esperti è decisamente più scientifico: l’animale sarebbe in realtà nato con un rarissimo difetto congenito conosciuto come ciclopia. Le creature affette da questa tipologia vedono una carenza significativa nei geni che normalmente creano la simmetria facciale degli esseri viventi, portando nello sviluppo un risultato finale simile a quello della capra indiana.

Non è l’unico animale che di recente è apparso online: una mucca mutante è nata solo qualche mese fa nel distretto di Bardhaman nel Bengala Occidentale, venendo venerata anche dai locali fino alla sua morte sopraggiunta solo dopo 4 mesi; un maialino mutante simile a una scimmia è nato a Cuba con un occhio in mezzo alla fronte. L’ultima capra mutante è stata avvista in India nel 2017, caratterizzata da un gigantesco occhio.

La triste verità è che questo tipo di animali, che nascono ricordiamo con gravi malformazioni, generalmente non è destinata a sopravvivere a lungo venendo a mancare dopo un anno (in media).

Iscriviti alla newsletter Altre Rubriche per ricevere le news su Viral

Argomenti:

Animali Viral

Condividi questo post:

Capra con faccia umana: il video e le foto shock

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.