Borsa Italiana oggi: spread sale, Milano chiude in rosso. Una brutta giornata per Piazza Affari

icon calendar icon person
Borsa Italiana oggi: spread sale, Milano chiude in rosso. Una brutta giornata per Piazza Affari

Borsa Italiana oggi e Borse europee: spread sale, Unicredit ora decolla. Ecco l’andamento dei principali listini nella sessione di venerdì 17 febbraio.

Borsa Italiana oggi e Borse europee: spread sale, Unicredit vira in rialzo - La Borsa Italiana oggi e le Borse europee viaggiano di nuovo in modo piuttosto contrastato.

La sessione delle Borse europee e della Borsa Italiana oggi è stata abbastanza faticosa. I listini hanno aperto contrastati ma nel corso della giornata la situazione è peggiorata soprattutto per la Borsa Italiana oggi che è sprofondata.

Forexinfo ha fornito una panoramica sulle Borse europee e sulla Borsa Italiana oggi, tramite aggiornamenti che si sono concentrati non solo sui migliori listini, ma soprattutto sullo spread in aumento e sulle componenti più infuocate della Borsa di Milano. Tra queste di certo c’è stato l’intero comparto bancario che è crollato dopo l’approvato decreto salva risparmio da parte del parlamento.

L’attenzione della Borsa Italiana oggi si è concentrata anche su Mediaset e sulla reazione del titolo ai rumors relativi alla cessione di Premium a Sky. Ancora sul fronte Borsa Italiana oggi, gli investitori hanno guardato con rinnovato interesse anche alla questione Generali-Intesa e all’andamento di FCA. Vediamo allora qual è stato l’andamento della Borsa Italiana oggi e delle restanti Borse europee.

Borsa Italiana oggi e Borse europee: l’andamento di venerdì 17 febbraio

La Borsa Italiana oggi e le Borse europee hanno aperto in modo piuttosto contrastato ma la situazione è presto peggiorata. Ecco di seguito l’andamento dei principali listini e le componenti più in vista della Borsa Italiana oggi.

17:35 - Borsa Italiana oggi chiude in rosso

La buona chiusura di ieri per Piazza Affari non si è ripetuta. Lo spread ha chiuso a 187 punti base, mentre il Ftse Mib ha concluso la sessione a -0.4%. Ecco come hanno chiuso le altre Borse europee oggi.

DAX 11.754,75 -0.02%
FTSE 100 7.297,25 +0.27%
CAC 40 4.866,00 -0.68%
Euro Stoxx 50 3.308,50 +0.01%
16:35 - Borsa Italiana oggi: Unicredit prende il volo

Mentre la Borsa Italiana oggi continua a viaggiare in ribasso, la situazione di Unicredit è completamente cambiata. Il titolo ora guadagna il 2.30% e si colloca tra le migliori del listino. Bene ancora una volta Mediaset a +2.54%. Tutti gli altri titoli in rialzo guadagnano meno del punto percentuale.
Tra le peggiori della Borsa Italiana oggi si segnalano ancora ENI a -2.01%, BPER a -2.02%, Saipem a -1.78%, Buzzi Unicem a -1.51% e Telecom Italia a -1.33%.

16:30 - Borse europee oggi: listini contrastati

Le Borse europee oggi tornano a viaggiare contrastate. tra le migliori si segnala Londra a + 0.18%, mentre la Borsa Italiana oggi riduce le perdite e viaggia a -0.48%. In perdita anche Francoforte a -0.17% ma la peggiore è Parigi a -0.86%. Viaggia incerta anche Wall Street: tutti i principali indici sono in rosso tranne il Nasdaq a +0.04%. tranne

12:00 - Borsa Italiana oggi: spread vola, bancari crollano

La situazione della Borsa Italiana oggi è sensibilmente peggiorata e la colpa è soprattutto dei bancari che hanno iniziato a perdere ampio terreno. Tra questi c’è ancora una volta Unicredit a -1.43%, ma le sue perdite non sono così gravi se paragonate a quelle del resto del comparto. Tra le peggiori della Borsa Italiana oggi ci sono BPER a -3.19%, Saipem a -2.75%, UBI Banca a -2.43%, Mediobanca a -2.28% e Banco Bpm a -2.21%.

Sul fronte migliori della Borsa Italiana oggi si segnalano invece solo quattro componenti in rialzo: Mediaset guadagna il 2.23%, Moncler l’+1.13%, Unipol Gruppo lo 0.96% e UnipolSai Assicurazioni lo 0.30%. I loro rialzi, tuttavia, non sono in grado di risollevare la pessima situazione della Borsa Italiana oggi.

12:00 - Borse europee oggi: la situazione peggiora

Peggiora notevolmente la situazione delle Borse europee oggi. I listini ampliano le perdite ma la peggiore risulta essere la Borsa Italiana oggi, che dopo aver vantato il titolo di unico listino in rialzo vira in rosso e perde l1%. Francoforte perde invece lo 0.44%, Parigi e Londra rispettivamente lo 0.93% e lo 0.04%.

09:20 - Borsa Italiana oggi: Unicredit in rosso, spread sale

Sul fronte Borsa Italiana oggi, la migliore del listino è Mediaset che guadagna il 2.23% e viene seguita da Unipol a +1.53%. Sia Generali che Intesa Sanpaolo continuano a viaggiare in rialzo, mentre i bancari sono quasi tutti in rosso, soprattutto Unicredit a -0.48%.

09:20 - Borse europee oggi: Borsa Italiana unica in rialzo

La Borsa Italiana oggi è l’unica in rialzo tra le restanti Borse europee. Mentre Francoforte, Londra e Parigi perdono rispettivamente lo 0.01%, lo 0.09% e lo 0.18%, la Borsa Italiana oggi viaggia con un seppur lieve rialzo di 0.05 punti percentuali. In realtà tutti i listini continuano ad oscillare attorno alla parità. Ecco qual è l’andamento delle Borse europee oggi, nel nostro primo aggiornamento di sessione.

Segui Money.it su Facebook

Iscriviti alla newsletter

Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196/03.

Chiudi [X]