La borsa italiana è aperta o chiusa martedì 26 dicembre, giorno di Santo Stefano? Vediamo le chiusure straordinarie previste sul calendario di Piazza Affari e delle altre borse mondiali.
La Borsa Italiana è aperta martedì 26 dicembre 2017? Piazza Affari rispetta la festività tipica di Santo Stefano oppure rimarrà aperta?
La risposta, come sempre, è racchiusa nel Calendario di Borsa Italiana.
Di seguito riportiamo anche tutte le chiusure straordinarie per festività delle altre borse mondiali, tra cui Wall Street e le Borse europee.
La Borsa Italiana da tempo ha abituato i trader a delle aperture straordinarie per festività, come nel caso del 25 aprile e del 2 giugno, ed è quindi coerente domandarsi se Piazza Affari sarà aperta o chiusa alle contrattazioni a Santo Stefano.
Borsa Italiana è chiusa martedì 26 dicembre
Oltre alla chiusura di Natale del 25 dicembre, Borsa Italiana sarà chiusa martedì 26 dicembre 2017, il giorno in cui in Italia si festeggia Santo Stefano.
Il 26 dicembre, infatti, è una delle poche festività per cui la Borsa di Milano ha previsto una chiusura straordinaria per festività.
Secondo il calendario di borsa 2018, Piazza Affari sarà chiusa il 26 dicembre anche il prossimo anno.
Borsa Italiana: chiusa anche la sessione afterhours
Nel periodo delle Feste di Natale, oltre alla chiusura del mercato martedì 26 dicembre 2017, la sessione afterhours sarà chiusa nei seguenti giorni:
- lunedì 18, martedì 19, mercoledì 20, giovedì 21, venerdì 22, mercoledì 27, giovedì 28 e venerdì 29 dicembre 2017.
Tutte le borse mondiali chiuse martedì 26 dicembre 2017
La Borsa Italiana non è l’unica a rimanere chiusa per festività martedì 26 dicembre. Ecco la lista di tutti i Paesi/Città le cui borse prevedono una chiusura straordinaria per festività martedì prossimo:
- Italia
- Australia
- Londra
- Toronto
- Francoforte
- Hong Kong
- Parigi
Nella giornata di Santo Stefano Wall Street rimarrà dunque aperta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA