Bitcoin: la caccia al tesoro online per vincere criptovalute da 1 milione di dollari

Satoshi’s Treasure è il gioco che propone una caccia al tesoro online davvero singolare, con in palio un milione di dollari in Bitcoin. Ecco come funziona.

Bitcoin: la caccia al tesoro online per vincere criptovalute da 1 milione di dollari

Vincere 1 milione di Bitcoin con una vera e propria caccia al tesoro online: si chiama Satoshi’s Treasure e permette di ottenere un montepremi in criptovalute davvero senza precedenti, il tutto risolvendo un serie di puzzle e indovinelli contenuti all’interno del gioco.

L’iniziativa davvero singolare è stata sviluppata da Primitive Ventures e vede in prima linea il co-fondatore Eric Metlzer. Sono già oltre 6000 i partecipanti iscritti al sito, che hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa e si sono catapultati sul primo indizio rilasciato da pochi giorni nel tentativo di vincere il milione di dollari in Bitcoin. Ecco come funziona.

Leggi anche Come comprare bitcoin

Satoshi’s Treasure: il sito per vincere 1 milione di dollari in Bitcoin

«Alcuni indizi sono molto da caccia al tesoro e altri invece si rifanno alla logica o chiedono di risolvere problemi matematici» spiega Meltzer.

Satoshi’s Treasure sfrutta una sorta di realtà alternativa in cui l’obiettivo finale è riuscire a decifrare le chiavi per accedere a wallet su cui sono conservati token dal valore di un milione di dollari.

Non c’è spazio, o possibilità, per il single player: la caccia al tesoro è pensata per essere giocata in squadre, dove la collaborazione è spesso la strategia migliore per risolvere i vari puzzle e enigmi.

Le chiavi per la soluzione finale sono state suddivise in 1.000 frammenti e per aver accesso al montepremi di 1 milione di dollari in Bitcoin bisogna riuscire a raccoglierne almeno 400. Tra le strategia attuabili c’è anche la possibilità di vendere eventuali indizi raccolti, in modo da incrementare lo spirito collaborativo.

Metlzer ha sottolineato: «Dimenticatevi le regole e andate semplicemente a giocare, ci sono così tante possibilità in questo gioco che vogliamo vedere cosa succede. In molti hanno scherzato sul fatto che stiamo facendo la versione bitcoin di Ready Player One. Il gioco avrà una sua classifica che mostrerà quali squadre hanno il maggior numero di chiavi.»

Il riferimento a Ready Player One, il libro di Ernest Cline da cui è stata tratto di recente un film diretto da Steven Spielberg, è contento anche nel nome del gioco: il tesoro di Satoshi è quello di Satoshi Nakamoto, pseudonimo riferito all’ancora ignoto creatore dei Bitcoin.

Iscriviti alla newsletter "Tech"

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.