Bill Gross: ecco l’ultima opportunità di investimento. Cosa conviene comprare?

Bill Gross lancia l’idea: ecco quali sono le nuove opportunità di investimento oltre ai già citati oro, terreni e immobili. Dove conviene investire secondo Bill Gross?

Bill Gross: ecco l'ultima opportunità di investimento. Cosa conviene comprare?

Bill Gross: ecco dove investire - La nuova opportunità di investimento citata da Bill Gross non ha nulla a che vedere con i consigli che il gestore finanziario ha fornito fino a questo momento.

Bill Gross, che è uno dei gestori di fondi più famosi al mondo, ha avvertito più volte gli investitori circa la necessità di abbandonare il mercato azionario - a causa dei prezzi gonfiati - per puntare su oro, terreni e mercato immobiliare, che ora rappresentano le più importanti opportunità di investimento.

Soprattutto l’oro per Bill Gross rappresenta una buona opportunità di investimento, ma l’ultima idea del manager ha a che vedere con qualcos’altro. Sì, a Bill Gross investire sull’oro pare una soluzione perfetta, ma ugualmente attrattiva pare ora al gestore di fondi la combinazione tra Linkedin e Microsoft.

Vediamo dunque qual è l’ultima opportunità di investimento citata da Bill Gross e perché investire su Linkedin e Microsoft potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata.

Bill Gross: perché investire su Microsoft e Linkedin

L’opportunità di investimento citata da Bill Gross si basa sull’annuncio di Microsoft relativo alla sua volontà di comprare Linkedin, il social media del settore lavoro. La combinazione tra Microsoft e Linkedin appare a Bill Gross un’ottima opportunità di investimento. L’operazione d’acquisto di Linkedin da parte di Microsoft ha avuto un valore di 26,2 miliardi di dollari e Bill Gross si aspetta che l’accordo verrà chiuso nel giro di due mesi.

Le azioni Linkedin scambiano attualmente a 192 dollari, mentre Microsoft ha pagato circa 196 dollari per azione. Gross è convinto della sicurezza delle azioni Linkedin proprio perché l’azienda è stata acquistata da Microsoft ad un prezzo più alto rispetto a quello attuale. Tutto ciò potrebbe rappresentare una buona opportunità di investimento.

Bill Gross: prima consigli di investimento, poi contro banche centrali

Oltre a parlare di quest’ultima opportunità di investimento relativa a Microsoft e Linkedin, Bill Gross ha nuovamente avvertito circa i pericoli che si celano dietro le banche centrali. Bill Gross ha parlato degli istituti in svariate occasioni, accusandoli di essere manipolatori del mercato. L’influenza delle banche centrali secondo Bill Gross è deleteria per i mercati e gli istituti non hanno fatto altro che tramutarsi in giochi da casinò dagli esiti negativi.

Insomma, tralasciando le considerazioni di Bill Gross circa il ruolo delle banche centrali, la nuova opportunità di investimento citata dal gestore di fondi è chiara: Microsoft e Linkedin rappresentano una buona occasione e un buon settore su cui investire.

Iscriviti alla newsletter

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.