Biglietti Sanremo 2020: prezzi e come acquistarli

Fiammetta Rubini

15/01/2020

03/02/2020 - 10:02

condividi

Quanto costano e come comprare i biglietti per il Festival di Sanremo 2020: prezzi, modalità di acquisto dei titoli singoli e degli abbonamenti dal 4 all’8 febbraio.

Biglietti Sanremo 2020: prezzi e come acquistarli

La corsa ai biglietti per Sanremo 2020 è partita. La possibilità di acquistare l’abbonamento per il Teatro Ariston nelle date del Festival e vederlo dal vivo è iniziata l’8 gennaio e si è conclusa lo stesso giorno nell’arco di cinque ore.

Come precisato anche sul sito ufficiale della biglietteria di Sanremo 70, non è più possibile richiedere online gli abbonamenti. Brutte notizie anche per quanto riguarda la vendita dei biglietti singoli, la cui data d’uscita e tutte le informazioni utili vengono pubblicate sul sito internet di Sanremo 2020 e su Biglietteria Festival.

Ecco tutte le cose da sapere su disponibilità e prezzi dei biglietti per i posti in galleria e in platea, e come acquistarli.

Festival di Sanremo 2020: come acquistare i biglietti

I biglietti per assistere dal vivo alla 70^ edizione del Festival di Sanremo, in onda dal 4 all’8 febbraio 2020, sono stati disponibili in prevendita l’8 gennaio dalle 9.00 alle 14.00 sul sito ufficiale.

La richiesta riguardava solo gli abbonamenti per il Teatro Ariston per tutte le serate della kermesse. Per acquistarli bastava andare sul sito e procedere con la richiesta di prenotazione compilando la scheda con i propri dati anagrafici e allegando il documento di identità dell’intestatario dell’abbonamento. Questo è nominativo, per cui bisognerà presentare un documento d’identità all’ingresso del teatro.

I biglietti singoli per il Festival di Sanremo 2020, invece, non sono in vendita sul sito, dove leggiamo quanto segue:

L’organizzazione della 70^ edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo comunica che sono terminate le disponibilità per poter accedere e assistere alle cinque serate della manifestazione.

L’unico modo per acquistare biglietti o abbonamenti per il Festival di Sanremo è fare una richiesta al sito ufficiale della biglietteria. Per quanto riguarda i posti, questi vengono assegnati dalla biglietteria online sulla base dell’ordine di registrazione e nei settori assegnati da Rai.

Chi volesse avere informazioni sulla disponibilità dei biglietti per Sanremo può visitare il sito indicato sopra o contattare il numero 018 4591008 (tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00).

Prezzi biglietti Festival di Sanremo 2020

Vediamo ora quanto costano i biglietti per il Festival di Sanremo. I prezzi sono rimasti identici allo scorso anno e variano a seconda del posto scelto e delle serate.

Il costo dell’abbonamento all’Ariston per tutte e 5 le serate di Sanremo 2020 è di 672 euro per la galleria e di 1.290 euro per la platea. Il prezzo del biglietto singolo per le serate di martedì 4, mercoledì 5, giovedì 6 e venerdì 7 è di 100 euro per la galleria e 180 euro per la platea.

Il biglietto per assistere alla serata finale, in cui si proclamerà il vincitore di Sanremo 2020, costa invece 320 euro in galleria e 660 euro in platea. Le persone disabili e il loro accompagnatore entrano gratis ma devono fare comunque la richiesta online.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO