BNL: problemi di login e accesso oggi 14 aprile, cosa fare e come risolvere

Matteo Novelli

14/04/2020

14/04/2020 - 13:18

condividi

Anomalie, errori e problemi di login e accesso a BNL: dall’app mobile all’online banking, disservizi e problematiche oggi 14 aprile. Ecco cosa sta succedendo e cosa fare.

BNL: problemi di login e accesso oggi 14 aprile, cosa fare e come risolvere

Problemi di login e accesso per i portali e app di BNL: nella giornata di oggi 14 aprile 2020 si registrano diversi errori e difficoltà ad accedere ai principali servizi erogati dalla Banca Nazionale del Lavoro. Ma cosa sta succedendo esattamente e come risolvere?

Come sempre sono i principali social network a raccogliere le prime lamentale e segnalazioni: da Facebook a Twitter, i canali ufficiali di BNL sono invasi da segnalazioni che denunciano anomalie e problemi in fase di login, con un accesso che non avverrebbe secondo le normali dinamiche.

L’origine dei problemi resta ancora avvolta nel mistero: proviamo a capire insieme cosa sta succedendo.

BNL: problemi di accesso e login oggi 14 aprile, cosa succede

La mappa delle segnalazioni creata da downdetector lascia ben poco spazio ai dubbi: i servizi di online banking di BNL sono al centro di diversi disservizi presenti da Nord a Sud.

Tra le problematiche più segnalate abbiamo un buon 56% che indica errori per l’app di BNL Mobile, disponibile come sappiamo su iOS e Android, e 23% che si riferisce alla banca via internet (immaginiamo quindi i portali ufficiali di accesso alla banca online) e un buon 20% che riporta problemi al proprio conto.

Online ci sono diverse testimonianze che riportano alcuni disservizi comuni come l’accesso all’app bloccato, dove dopo il login si vede comparire un messaggio di errore di sistema e la conseguente impossibilità di accesso attraverso il portale web via browser su PC.

Si ipotizza un attacco hacker, ma sono tutte supposizioni da prendere con le pinze in attesa di una comunicazione ufficiale: tutto questo emerge dalle strane modalità di login che compaiono nelle app mobile. In molti si trovano costretti a reinserire il proprio indirizzo email prima ancora della richiesta di PIN e OTP.

Una situazione anomala che invita tutti gli utenti verso un’unica soluzione temporanea: evitate l’accesso e la condivisione di dati richieste senza le normali procedure di sicurezza.

BNL: assistenza clienti, come parlare con un operatore

Potete provare a contattare l’assistenza clienti attraverso Facebook (dovei viene predisposta in automatico la finestra per chattare con la pagina ufficiale) o via Twitter. In alternativa, è possibile contattare il servizio clienti chiamando il numero 060.060 aperto nei seguenti orari: Lun-Ven 8:00-22:00 e il sabato dalle 8:00-14:00.

In alternativa è possibile contattare l’assistenza anche via email attraverso l’apposito form online, a questo link, selezionando l’argomento di interesse, il vostro recapito email e il testo del vostro messaggio.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO